Home MusicaVideoclipNegramaro, La prima volta: il nuovo singolo e video

Negramaro, La prima volta: il nuovo singolo e video

Dopo il successo di «Fino all’imbrunire», la band torna con un sequel del precedente video

18 Gennaio 2018 | 14:32

Negramaro, La prima volta: il nuovo singolo e video

Dopo il successo di «Fino all’imbrunire», la band torna con un sequel del precedente video

 di Valentina Cesarini

18 Gennaio 2018 | 14:32 di Valentina Cesarini

I Negramaro tornano con il il nuovo singolo «La prima volta». Il brano è contenuto in «Amore che torni», il settimo album di studio della band, composto da dodici canzoni che passano dal rock dell’Oxfordshire alle dolenti durezze newyorchesi fino alla tradizione dei grandi cantautori italiani, un disco in cui dominano gli arrangiamenti elettronici, ricercati synth analogici e suoni di tastiere e archi.

Il video del pezzo è diretto da Tiziano Russo, già regista di «Fino all’imbrunire», di cui questa nuova clip rappresenta un sequel: ora le due protagoniste si ritrovano, sono due destini incrociati che a distanza di anni s’incontrano come fosse la prima volta.

Le parole tratte dal testo del nuovo singolo

E adesso non c’è niente al mondo
che possa somigliare in fondo
a quello che eravamo
a quello che ora siamo
a come noi saremo un giorno

Il singolo viene presentato come un dialogo tra passato, presente e futuro. Niente potrà mai essere esattamente come una volta e nemmeno come in questo preciso istante: ogni cosa è mutevole e in costruzione, una promessa intrinseca di bellezza. La canzone, scritta da Giuliano Sangiorgi, si muove tra elettronica e rock alla ricerca dell’equilibrio perfetto attraverso l’uso dei synth, qui grandi protagonisti della produzione.

Il tour

Il 24 giugno parte da Lignano Sabbiadoro (UD) “Amore che Torni Tour Stadi 2018”, prodotto da Live Nation Italia, che vedrà i negramaro esibirsi nei più importanti stadi italiani. Dopo il concerto allo stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro, il tour proseguirà il 27 giugno a Milano allo Stadio San Siro, il 30 a Roma allo Stadio Olimpico, il 5 luglio a Pescara presso lo Stadio Adriatico, l’8 a Messina allo Stadio San Filippo ed infine si concluderà il 13 luglio a Lecce allo Stadio Via Del Mare.