Home MusicaVideoclipOblivion da record: tutti i vincitori Sanremo in 5 minuti

Oblivion da record: tutti i vincitori Sanremo in 5 minuti

“Evolution of Sanremo”: online da oggi il nuovo video dei cinque componenti dell’“Human-JukeBox” che cantano tutte le canzoni vincitrici del Festival

Foto: Gli Oblivion in azione

15 Gennaio 2016 | 20:39 di Lorenzo Di Palma

Da Grazie dei fiori cantata da Nilla Pizzi nel 1951 a Grande Amore de il Volo nel 2015, Evolution of Sanremo è il nuovo brano dei geniali Oblivion: un'incredibile carrellata di ben 65 canzoni vincitrici del festival di Sanremo, in ordine rigorosamente cronologico dal 1951 al 2015, condensate in solo cinque minuti e interpretati a cappella con grande virtuosismo dai cinque cantattori noti al grande pubblico per le loro esilaranti parodie.

Evolution of Sanremo è la versione italiana del grande successo Evolution of Music? dei Pentatonix ai quali gli Oblivion si sono ispirati. Il brano è tratto dal nuovo spettacolo ?Oblivon: The Human Jukebox? in scena in questi mesi in tutti i teatri italiani. A Milano al Teatro Leonardo dal 19 aprile e a Roma al Teatro Sistina dal 3 maggio.

Gli Oblivion si sono formati nel 2003 a Bologna, quando Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli iniziano a frequentare (ma solo virtualmente) una serie di maestri eccellenti come il Quartetto Cetra, Giorgio Gaber, i Monty Phython fino a creare un loro stile originale che mescola modernità e tradizione, vintage e attualità. Nel 2009 diventano notissimi al grande pubblico grazie al loro video su YouTube ?I Promessi Sposi in 10 minuti?, geniale micro-musical visto ed emulato da milioni di utenti.