Home MusicaVideoclipRadiohead: il nuovo disco uscirà l’8 maggio

Radiohead: il nuovo disco uscirà l’8 maggio

Il video di “Daydreaming”, il primo singolo del nono album, diretto da Paul Thomas Anderson

 - Credit: © Getty

06 Maggio 2016 | 18:11 di Lorenzo Di Palma

?Prima sono scomparsi del tutto dai social e da Internet. Poi hanno pubblicato un inquietante video in stop-motion per ?Burn the Witch?, prima canzone di un fantomatico nuovo album.

E oggi con un nuovo, bellissimo video di diretto da Paul Thomas Anderson, i Radiohead hanno lanciato il primo singolo, ?Daydreaming?, con l'annuncio, finalmente, della data di pubblicazione del nuovo album: l'8 maggio 2016, l'appuntamento con i fan è dalle 20 (ora italiana) in poi.

?Daydreaming? è una sorta di ipnotica ninna-nanna costruita attorno a una melodia suonata al pianoforte con un contorno di suoni elettronici. Infatti il video mostra il leader dei Radiohead, Thom Yorke, muoversi come un fantasma in un'atmosfera onirica tra ospedali, negozi, corridoi, strade, lavanderie a gettoni, supermercati, boschi e spiagge, fino ad arrivare a una grotta in una montagna innevata dove finalmente si addormenta al calore del fuoco.

Quello che uscirà domenica 8 maggio e di cui non si conosce ancora il titolo, sarà il nono album dei Radiohead e arriva a cinque anni di distanza dal precedente ?The king of limbs?. Dal 20 maggio la band intraprenderà un nuovo tour mondiale, ma al momento non sono previste date in Italia.