Home MusicaVideoclipRed Hot Chili Peppers: il video di “Dark Necessities”

Red Hot Chili Peppers: il video di “Dark Necessities”

In regia anche Olivia Wilde per il video del primo singolo estratto dal nuovo album “The Getaway”, da oggi disponibile in download e streaming

Foto: Anthony Kiedis nel video di "Dark Necessities"

17 Giugno 2016 | 19:00 di Lorenzo Di Palma

È stato co-diretto dalla splendida attrice Olivia Wilde, (la dottoressa ?13? per chi ha seguito ?Dr House? e più di recente protagonista della serie tv ?Vinyl?) passata per una volta dietro la macchina da presa insieme a Chris Bauvelt, il video del nuovo singolo dei Red Hot Chili Peppers, "Dark Necessities", primo estratto dal loro nuovo album, ?The Getaway?, da venerdì 17 giugno disponibile per l'acquisto e l'ascolto in streaming.

?The Getaway?, prodotto da Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich, arriva a cinque anni dall'ultimo lavoro dei Red Hot Chili Peppers ("I'm with you") ed è l'undicesimo album della band. Il singolo "Dark Necessities", disponibile dal 5 maggio è già ai vertici della classifiche radiofoniche. Alle registrazioni del disco hanno partecipato anche Elton John, co-autore del brano ?Sick Love? in cui suona anche il piano, e il percussionista brasiliano Mauro Refosco, che già aveva collaborato con i RHCP.

Al video, reso disponibile in un primo momento in anteprima solo sulla pagina Facebook dell'energetica band californiana, partecipa anche la modella Noelle Mulligan, oltre, naturalmente, che i membri della band, il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer, protagonisti pochi giorni fa di uno spassoso ?Carpool Karaoke? con James Corden.


Red Hot Chili Peppers, le 10 canzoni storiche

Red Hot Chili Peppers, «Dark Necessities» è il nuovo singolo