Home MusicaVideoclipRon, online il video del singolo “Aquilone”

Ron, online il video del singolo “Aquilone”

Il brano è uno dei due inediti dell'ultimo disco del cantautore, “La forza di dire sì”

Foto: Ron  - Credit: © Julian Hargreaves

29 Luglio 2016 | 22:00 di Angelo De Marinis

È online da venerdì 29 luglio il video del brano di Ron "Aquilone". Un inedito scritto e cantato con la band "La Scelta" ed estratto dall'ultimo disco del cantautore "La forza di dire sì".

Il video girato da Luca Donazzan racconta attraverso immagini animate la storia di un cane che sogna. «Ognuno di noi ha la possibilità di tornare a volare, anche tutti i giorni», ha spiegato il cantante, «Lasciarsi trasportare dal vento o decidere sfruttando le correnti ascensionali di essere totalmente liberi, di ricominciare a sperare, senza avere la paura di vivere per sognare. Cambiare l'angolazione del proprio punto di vista può aiutare a ritrovare serenità dopo momenti bui. In un mondo estremamente cinico e a volte ai limiti dello scontato, l'Aquilone è colui che è ancora capace di stupirsi, colui che crede e dà un valore essenziale ai sogni, colui che nonostante le intemperie della vita trova il modo di sollevarsi in aria».

Ron è impegnato in un tour in tutta Italia per presentare live i suoi più grandi successi: a partire dal 30 luglio a Piazza Carlo Marx a Marsciano (Perugia), per concludere il 28 ottobre al Teatro Giuditta Pasta di Saronno (Varese).
 
Il doppio album ?La forza di dire sì? è composto da 24 duetti di Ron con grandi artisti della musica italiana sui suoi brani più conosciuti. Tra gli altri, anche quello con Lucio Dalla sulle note di ?Chissà se lo sai? e quello con Pino Daniele in ?Non abbiam bisogno di parole?, un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti. Inoltre, sono due i brani inediti: ?Aquilone? e ?Ascoltami?. 

Il progetto discografico è a sostegno di AISLA, l'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.