Home MusicaVideoclipSpagna, il video ufficiale del nuovo singolo «D.A.N.C.E.»

Spagna, il video ufficiale del nuovo singolo «D.A.N.C.E.»

«È un inno alla gioia di vivere»: così Ivana presenta a Sorrisi le immagini che accompagnano il brano inciso col produttore scandinavo Jøser. La cantante rivela anche alcuni dettagli del prossimo album

22 Aprile 2016 | 06:11 di Antonio Mustara

Si intitola «D.A.N.C.E.», ovvero Do it Anyway, Nothing Can End («Fallo comunque, niente può finire»). Perché questo è il messaggio lanciato da Spagna con il suo nuovo singolo, che riassume in tre minuti tutto il sapore della musica dance degli Anni 80 (dalle Sisters Sledge ai Kool & the Gang fino alla sua «Easy Lady», che proprio quest'anno spegne 30 candeline).

Realizzato in collaborazione con il produttore scandinavo Jøser, «D.A.N.C.E.» è un inno alla gioia di vivere, «unica via che si può percorrere» spiega Ivana Spagna a Sorrisi «per ribellarci al caos e allo stress che stiamo subendo in questi ultimi tempi. Dobbiamo prendere la vita con leggerezza, esattamente come abbiamo fatto negli Anni 80, quando siamo riusciti a superare un periodo molto buio grazie anche alla voglia vivere e di divertirsi». Ecco perché il video ufficiale di «D.A.N.C.E.», realizzato in gran parte con immagini riprese da amici di Ivana in giro per il mondo, stringe virtualmente popoli diversi, uniti in un ballo al ritmo del nuovo brano.

La cantante sta lavorando a un album, previsto per fine anno, per festeggiare i 30 anni di carriera. Avrà sia canzoni dance sia ballate, sia in inglese sia in italiano. «Troveranno posto tutte le anime musicali di Ivana» assicura Spagna.

Nell'album ci saranno due canzoni inedite scritte da Diane Warren (tra i suoi brani più famosi, «I Don't Want To Miss A Thing» degli Aerosmith e «Because You Loved Me» di Celine Dion), che aveva già scritto per lei «There's A Love», contenuta nell'album «No Way Out» del 1991. Uno di questi due brani sarà un duetto: ci sono buone probabilità che la voce maschile sia quella dell'attore Steven Seagal.

Tra le altre firme del nuovo disco, anche quella di Federica Abbate, che dopo il successo di «Roma-Bangkok» (Baby K e Giusy Ferreri) e «Nessun grado di separazione» (Francesca Michielin) è diventata l'autrice più richiesta del pop italiano.

Ecco, qui sotto, il video: