Home MusicaVideoclipSteven B., il video di «Put the ball and… run!»

Steven B., il video di «Put the ball and… run!»

Un pezzo ballabile, allegro, ironico. A scriverlo Stefano Bontempi, cantante, attore, coreografo, performer di teatro, che ha collaborato con Gigi Proietti, Pippo Baudo, Johnny Dorelli, Rita Pavone e da anni è l’assistente artistico di Loretta Goggi

24 Maggio 2018 | 14:21 di Stefania Zizzari

Il pezzo si chiama «Put the ball and... run!», è ballabile, allegro, ironico. A scriverlo, Steven B., al secolo Stefano Bontempi, cantante, attore, coreografo, performer di teatro, che ha collaborato con Gigi Proietti, Pippo Baudo, Johnny Dorelli, Rita Pavone e da anni è l’assistente artistico di Loretta Goggi. Ad arrangiare le musiche, il maestro Fabio Frizzi, fratello di Fabrizio.

«Io amo il tennis e ho scritto questo brano» racconta Steven B., «pensando a Roberta Vinci e alla sua decisione di lasciare il tennis, lo sport che l’ha vista campionessa ai massimi livelli mondiali. È una sorta di omaggio in chiave “swing” al suo addio alle scene». Al di là dell’omaggio alla grande tennista italiana, il brano è un inno allo sport, ai suoi valori e ai campioni che ne hanno fatto la storia. È sostenuto infatti dal Comitato Nazionale italiano Fair Play (associazione del CONI), a cui verranno devoluti i proventi, per supportare i tanti progetti etici legati proprio allo sport.