«Tutti scienziati», nel video Clementino interpreta Troisi

Il tributo al film culto «Non ci resta che piangere» con Benigni e Troisi vi divertirà. Nella clip sono presenti anche i The Jackal


31 Marzo 2017 alle 12:03

Clementino non delude mai. Nel nuovo video del singolo Tutti scienziati (in cui compaiono anche The Jackal), il rapper omaggia Massimo Troisi interpretandone con stile il personaggio Mario nel film capolavoro del 1984 «Non ci resta che piangere», che Troisi scrisse e recitò insieme al collega Roberto Benigni. Nella clip di pochi minuti diretta da Mauro Russo, Clementino riesce a citare alcune delle scene più divertenti e famose: «Mo' me lo segno», in risposta al frate che sentenzia «Ricordati che devi morire!»; la lettera a Savonarola; il gioco della palla, con una ragazza nei panni di Stefania Sandrelli; «Chi siete? Un fiorino!»; infine, il meraviglioso dialogo con Leonardo da Vinci nelle vesti di studente che, questa volta, invece di imparare il gioco della scopa deve imparare come si usano i social network.

Guarda il video del mini-live di Clementino nella redazione di Sorrisi

Il 24 marzo è uscito il nuovo album «Vulcano», che include anche il singolo «Tutti scienziati». Clementino ci ha spiegato così il titolo del disco: «Perché è proprio così che mi sento: tutto il fuoco che ho dentro è uscito attraverso le rime. Ho scritto tutti i testi e per la prima volta ho interpretato ogni brano da solo».

Seguici