Home MusicaVideoclipUmberto Tozzi ritorna con “Sei tu l’immenso amore mio”

Umberto Tozzi ritorna con “Sei tu l’immenso amore mio”

Il singolo anticipa "Ma che spettacolo", il nuovo disco dell’autore di “Gloria” e tanti altri successi. Il video interpretato da Elisabetta Gregoraci

Foto: Umberto Tozzi  - Credit: © Olycom

17 Ottobre 2015 | 17:01 di Daniele Ceccherini

Con un nuovo singolo (già in radio) e il relativo video, ritorna Umberto Tozzi (63 anni), che con le sue oltre 80 milioni di copie vendute, è tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi.

La nuova canzone dell'autore di Gloria, si chiama Sei tu l'immenso amore mio ed è accompagnata da un romantico video ambientato a Venezia e interpretato dalla conduttrice di Made in Sud e attrice Elisabetta Gregoraci.

Il singolo anticipa l'uscita di un nuovo album di inediti, che si chiamerà Ma che spettacolo e arriverà nei negozi e on line il 30 ottobre. L'album conterrà tredici nuove tracce inedite, una bonus track e il dvd live.

?Sei tu l'immenso amore mio è ispirato a una storia vera - racconta Umberto Tozzi sulla sua pagina Facebook -. Cercavo di raccontare una storia, ma non sapevo ancora quale, così ho provato un giro armonico strumentale e ho trovato la giusta melodia, l'ho provato e riprovato e a un tratto, ho ripensato alla storia di un amore passato e di quanto siano incancellabili, per noi, i momenti vissuti con la persona che si è amata veramente. Un perfetto incontro tra parole e musica".