X Factor 9: la carriera musicale di Mika in 10 video

Dal pop colorato del primo album a "No Place In Heaven", ecco la storia musicale del cantante libanese

Foto: Mika durante un live di quest'estate.  - Credit: © Corbis

17 Settembre 2015 | 14:30 di Giulia Ciavarelli

Non sapevamo molto di lui prima dell'avventura televisiva nella grande macchina del talent ma con l'ultimo album, No Place in Heaven, possiamo affermare di conoscerlo molto bene. Mika è stato capace di mostrarci il suo lato ironico, divertente e sensibile come giudice di X Factor ma ci ha raccontato, forse per la prima volta, il suo mondo colorato, solare e fragile attraverso le note dell'ultimo disco. Alle prese con un live inusuale per le strade di Milano, il cantante libanese è tornato, più carico che mai, al tavolo dei giudici di X Factor annunciando anche un duetto con l'amico Fedez.

Efficaci, semplici e fantasiosi: i concerti della popstar internazionale sono ?fatti a mano?, senza l'eccessiva tecnologia ma con un continuo scambio di affetto con il pubblico. Forse per questo, la prima delle tre date italiane di Mika è già sold out: sarà il 27 settembre al Forum di Assago, il 29 a Roma e il 30 a Firenze.
?Una bella storia? come direbbe il cantante e noi vogliamo raccontarvela attraverso i dieci video più belli della sua carriera.