Home MusicaVideoclipZucchero e Alejandro Sanz: il nostro incontro (video)

Zucchero e Alejandro Sanz: il nostro incontro (video)

Il racconto esclusivo del singolo "Un Zombie a la Intemperie" dai suoi due protagonisti

07 Luglio 2015 | 12:27 di Alessandro Alicandri

L'estate diventa romantica e volendo anche un po' fantasy, grazie a Alejandro Sanz e Zucchero. Adesso vi spieghiamo per bene la genesi di "Un zombie a la intemperie", brano lanciato in Italia il 26 giugno 2015 ma con una storia di successo che viene da lontano. 

A marzo 2015 la superstar latina durante l'esperienza di The Voice in Spagna, lancia questo pezzo come primo singolo del suo decimo album di inediti, "Sirope". Il brano è un successo vero che diventa numero 1 in 14 paesi del latino-america.

La canzone in Italia non era ancora arrivata. Così Alejandro Sanz ha deciso di portarla da noi in una versione speciale che vede la collaborazione di Zucchero, con un suo adattamento del testo in italiano. In autunno "Sirope" verrà pubblicato anche nel nostro paese.

Nel nostro videoclip esclusivo, Alejandro Sans e Zucchero raccontano il loro incontro, com'è nata l'idea di dare vita a questo brano e un backstage del videoclip. La canzone è il biglietto da visita perfetto per conoscere la carriera ultra decennale dell'artista.