Home MusicaVideoclipZucchero: il video di “Partigiano Reggiano”

Zucchero: il video di “Partigiano Reggiano”

Il videoclip del primo singolo estratto dal nuovo album di inediti in uscita il 29 aprile: “Black Cat”

25 Marzo 2016 | 18:22 di Lorenzo Di Palma

È online il video di Partigiano Reggiano, primo singolo estratto da Black Cat, il nuovo album di inediti di Zucchero ?Sugar? Fornaciari che uscirà venerdì 29 aprile.

Diretto da Gaetano Morbioli, il video rievoca le ambientazioni western dei film di Quentin Tarantino e racconta con una velata ironia la vita di un villaggio degli Stati Uniti del 1800, con padroni e schiavi, signore e fuorilegge, protagonisti di un mondo ancora lontano dalla libertà di espressione, tra giochi di sguardi e intriganti coreografie si fanno qui portavoce di un canto libero.

Al nuovo album di Zucchero ha collaborato Bono Vox, voce e frontman degli U2, che in seguito alla tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi ha scritto con lui il brano Streets Of Surrender (S.O.S.), ma anche Mark Knopfler, che suona la chitarra proprio nel brano Streets Of Surrender (S.O.S.) e nella canzone Ci si arrende.

Black Cat verrà presentato live da Zucchero in anteprima mondiale all'Arena di Verona nei suoi unici dieci concerti in Italia (16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre) per tutto il 2016, prima tappa di un tour che impegnerà l'artista in tutto il mondo.