Home MusicaLe inconsolabili fan di Zayn Malik su twitter

Le inconsolabili fan di Zayn Malik su twitter

Il 22enne dice addio agli One Direction. Su twitter l'hashtag #AlwaysInOurHeartsZaynMalik è subito virale: sono lacrime e dolori

 - Credit: © Getty

26 Marzo 2015 | 14:19 di Valentina Cesarini

Zayn Malik ha lasciato la band degli One Direction. Il comunicato ufficiale su facebook è probabilmente uno dei post con più diffusione e interazioni di sempre.

After five incredible years Zayn Malik has decided to leave OneDirection. Niall, Harry, Liam and Louis will continue as...

Posted by One Direction on Mercoledì 25 marzo 2015

La band, nata nel 2010 durante grazie a X-Factor e diventata in poco tempo punto di riferimento per migliaia di adolescenti in tutto il mondo, rimane quindi con 4 componenti. Che differenza può esserci tra questa notizia e quella, ad esempio, della dipartita di Robbie Williams dai Take That nel 1995? Semplice: l'universo dei social network. Le fanbase oggi non devono più necessariamente organizzarsi con appuntamenti, ritrovi o infiniti thread dentro i forum, ma possono comunicare tra di loro in un attimo semplicemente cliccando sull'hashtag di riferimento. E senza sottostare a regole imposte da altri.

Da ieri l'hashtag in questione è #AlwaysInOurHeartsZaynMalik. La disperazione, il dolore e la sconsolatezza sono sentimenti condivisi in un flusso infinito di notifiche, alla ricerca di feedback dagli altri fan che provano esattamente le stesse sensazioni e placare almeno per un po' la tristezza.

Se non sapete di cosa sto parlando, eccovi una selezione di tweet delle fan italiane.