Home Tv9 serie tv sulla fine del mondo

9 serie tv sulla fine del mondo

Che siano alieni dallo spazio profondo o malattie che trasformano in zombie, da The Last Man on Earth a Z-Nation (The Walking Dead esclusa), ecco le serie catastrofiche e apocalittiche

Foto: Will Forte in The Last Man On Earth  - Credit: © FOX

11 Ottobre 2016 | 18:05 di Giacomo Borgatti

La fine è vicina. Lo dicono i complottisti, qualche sacra scrittura e pure i predicatori nei pressi dei parchi metropolitani. Ma se c'è una cosa che il mondo non si è mai fatto mancare è proprio la capacità di credere che l'apocalisse fosse dietro l'angolo. Che si tratti di misteriosi e gravi suoni di strumenti a fiato, un meteorite dallo spazio profondo o quattro cavalieri volanti, la fine dell'umanità è sempre stata sulla bocca di tutti. Quindi figuriamoci se non si tratta di una miniera d'oro per la televisione.

Le serie tv hanno affrontato più apocalissi che divorzi tra Brooke e Ridge in Beautiful. Che siano alieni provenienti da un angolo remoto dell'universo come in Falling Skies, malattie che trasformano gli abitanti in morti viventi come in Z-Nation o demoni che vogliono ridurre l'umanità in schiavitù come in Buffy L'ammazzavampiri, i telefilm amano i disastri umanitari. Ecco quindi una piccola lista delle serie da tenere d'occhio per prepararsi nel caso che qualche situazione simili si manifesti davvero in futuro. E no, a questo giro The Walking Dead rimane seduta in panchina.