Home LifestyleAddio a John Forsythe, il Blake Carrington di «Dynasty» e la voce di Charlie in «Charlie’s Angels»

Addio a John Forsythe, il Blake Carrington di «Dynasty» e la voce di Charlie in «Charlie’s Angels»

John Forsythe, l’interprete del patriarca Blake Carrington in «Dynasty» è morto giovedì all’età di 92 anni. In un altro mitico telefilm, «Charlie’s Angels» (e nei due film tratti dalla serie), era sua la voce originale di Charlie che al telefono dava istruzioni a Farrah Fawcett e agli altri angeli detective...

03 Aprile 2010 | 08:19 di Antonio Mustara

John Forsythe

John Forsythe, l’interprete del patriarca Blake Carrington in «Dynasty» è morto giovedì all’età di 92 anni. In un altro mitico telefilm, «Charlie’s Angels» (e nei due film tratti dalla serie), era sua la voce originale di Charlie che al telefono dava istruzioni a Farrah Fawcett e agli altri angeli detective.

«John è morto nello stesso modo in cui ha vissuto la sua vita, con grazia e dignità, dopo una battaglia con il cancro durata quattro anni» ha dichiarato la famiglia in un comunicato stampa.

Ex giocatore di fooball, Forsythe debuttò al cinema nel 1943. Nella sua vasta filmografia anche due film diretti da Alfred Hitchcock, «La congiura degli innocenti» e «Topaz», Ma la grande popolarità arrivò solo negli Anni 80 con «Dynasty» (1981-89), saga familiare ambientata in Colorado.

John Forsythe e Joan Collins

Joan Collins, che nella serie era la perfida Alexis, prima moglie di Blake Carrington, ricorda così l’amico scomparso: «Era l’ultimo dei gentiluomini rimasti in questa professione. Mi mancherà molto».