Home TvAddio Bud Spencer, i palinsesti cambiano per ricordarlo

Addio Bud Spencer, i palinsesti cambiano per ricordarlo

Ecco le variazioni tv dei canali che hanno scelto di onorare la memoria del mitico attore

Foto: Bud Spencer in «Chi trova un amico trova un tesoro»

28 Giugno 2016 | 12:04 di Francesco Chignola

La scomparsa di Bud Spencer ha commosso tutta l'Italia. Era inevitabile che alcune reti televisive cambiassero i loro palinsesti per rendere omaggio al grande attore.

Si comincia da Raiuno che alle 21.25 propone il film «Piedone l'africano», uscito nel 1978 con la regia di Steno, terzo capitolo della saga di Piedone in cui Bud Spencer recitava «in solitaria».

Più decisive le variazioni di Rete 4 e si comincia alle 12 con un episodio della serie «Detective Extralarge». Alle 16.35 va in onda il film «Anche gli angeli mangiano fagioli» del 1973 con  Spencer e Giuliano Gemma. Doppio appuntamento in prima serata: alle 21.15 «Chi trova un amico trova un tesoro» con Bud Spencer e Terence Hill del 1981 e a seguire «Banana Joe» di Steno (1982) con il solo Bud.

Sky Cinema Comedy HD invece propone il film «Superfantagenio» alle ore 21, in replica domani alle 15.15.

Rai Movie dedicherà all'attore l'orario delle 19.10 per alcuni giorni con una serie di film, da oggi a sabato: «Porgi l'altra guancia», «Piedone lo sbirro», «Piedone a Hong Kong», «Piedone l'Africano» e sabato «Piedone d'Egitto».

Giovedì 30 giugno, Canale 5 trasmetterà in prima serata il classico «Lo chiamavano Trinità» (1970). 

Infine, lunedì 4 luglio, Iris proporrà una maratona cinematografica in ricordo dell'attore. Si inizia alle ore 17, i film sono «Un piede in Paradiso», «Si può fare amigo», «La collina degli stivali» in prima serata e a seguire «Cane e Gatto».