Home TvAlessandro Borghese, Quattro ristoranti torna dal 10 novembre

Alessandro Borghese, Quattro ristoranti torna dal 10 novembre

Da martedì 10 novembre alle 21.10 su Sky Uno HD Alessandro Borghese torna a girare l'Italia alla ricerca dei ristoranti migliori delle varie zone. Dalla Liguria alla Sicilia, dal Piemonte all'Umbria

Foto: Alessandro Borghese  - Credit: © Ufficio Stampa

10 Novembre 2015 | 15:30 di Manuela Puglisi

Torna a partire dal 10 novembre alle 21.10 su Sky Uno HD la seconda stagione di Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Lo chef girerà per l’Italia alla ricerca dei ristoranti più particolari, una sfida on the road da nord a sud. Quattro ristoratori della stessa area geografica si scontreranno per definire chi è il migliore della zona. Sulla bilancia ci saranno quattro aspetti fondamentali della ristorazione: la location, il servizio, il conto e il menù.

A farla da protagonista per questa edizione sarà proprio il menù, al centro di analisi dettagliate e scandagliato dall’occhio critico dello chef. Il programma si articolerà in 10 prime serate durante le quali si sfideranno ristoranti accomunati non solo dalla vicinanza geografica, ma anche da una particolarità riconosciuta da Alessandro Borghese che li farà rientrare in una determinata categoria. Quale sarà allora il miglior ristorante vista mare dell’Argentario, la cucina sperimentale di Ferrara, la pizza più buona di Napoli, i migliori risoranti gestiti da marito e moglie a San Benedetto del Tronto e ad Ascoli. Ancora, lo chef e la troupe arriverà anche in Piemonte, in Liguria, Umbria e Sicilia.

I ristoratori saranno ospitati dai propri avversari e ispezioneranno i loro locali da cima a fondo e esamineranno il funzionamento della cucina. Poi, dall’antipasto al dolce, fioccheranno critiche e commenti. Ogni concorrente darà il proprio voto sui quattro diversi aspetti del ristorante, ma a prendere la decisione finale sarà ovviamente Chef Borghese, il suo voto decisivo potrà ribaltare completamente la conclusione della puntata.