Home TvAlessandro Cattelan, su Sky Uno torna #EPCC

Alessandro Cattelan, su Sky Uno torna #EPCC

A partire da giovedì 28 gennaio alle 23.15 torna su Sky Uno la terza stagione di E poi c'è Cattelan. Più puntate, uno studio rinnovato, musica dal vivo e interviste come sempre, con qualche novità

Foto: Alessandro Cattelan  - Credit: © Facebook

28 Gennaio 2016 | 17:50 di Manuela Puglisi

Alessandro Cattelan torna in televisione, dopo la conclusione dell'edizione 2015 di X-Factor, con il suo E poi c'è Cattelan (#EPCC) su Sky Uno dal 28 gennaio ogni giovedì alle 23.15. Il suo late night show ispirato ai format americani rilancia con 18 puntate e qualche novità.

Il format sarà sempre lo stesso, due ospiti e due interviste, un po' di varietà, giochi, gag divertenti e musica dal vivo. Tra le novità, uno studio completamente rinnovato, da quest'anno il pubblico si troverà di fronte e non circonderà più il conduttore. Un cambiamento, spiega Cattelan, partito "Da un'esigenza mia, la mia richiesta era quella di avere la gente davanti e non più tutto intorno, perché quando ti muovi, distrae un po' avere gente dietro. Ho scoperto con questa richiesta che non è che basta prendere e spostare tutto da una parte, ripensare il pubblico vuol dire ripensare un po' tutto lo spazio, però credo che abbiano fatto un super lavoro".

Nuove rubriche saranno inaugurate e per quel che riguarda le scorribande in esterna saranno fatte "Tecnicamente meglio, perché abbiamo più tempo a disposizione, abbiamo la possibilità migliorarle e gli ospiti hanno visto che vengono e ci dedicano più tempo".

I fan delle prime due stagioni non devono preoccuparsi troppo, però, le novità non scalzeranno rubriche ormai consolidate come gli Extreme Duets, o le interviste via Whatsapp, io giochi e i quiz più divertenti in studio.

Tra gli ospiti di questa stagione, spaziando come sempre tra uomini e donne dello spettacolo, attori e musicisti, ci saranno Max Pezzali, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Carlo Verdone, Antonio Albanese, Claudio Santamaria, Elio e le Storie Tese, ma anche Zerocalcare e Roberta Vinci.

Un'altra costante che torna anche per il 2016 sono gli Street Clerks: Alexander, Cosimo, Francesco e Valerio sono l'anima musicale dello show che nella musica dal vivo vede un elemento portante imprescindibile, anche grazie alle rivisitazioni, marchio di fabbrica di EPCC.