Amadeus: «Resto in Rai e sto già lavorando a Sanremo 2024 in serenità e libertà»

Il direttore artistico del Festival ha rotto il silenzio durante il programma del suo amico Fiorello

30 Maggio 2023 alle 09:30

Una telefonata per togliere qualunque dubbio. È quella che è avvenuta stamattina a "Viva Rai2!", il programma quotidiano di Fiorello, dove Amadeus è intervenuto telefonicamente dopo che nelle scorse settimane si era parlato di un suo possibile abbandono della Rai.

«Rimango volentieri» ha detto il conduttore di "Affari tuoi" e direttore artistico di Sanremo. «Sto lavorando serenamente al prossimo Festival con l'amministratore delegato e con tutta la Rai». Qualche giorno fa, infatti, l'amico Fiorello aveva scherzosamente paventato l'idea di un addio alla tv pubblica dopo l'abbandono di Fabio Fazio e Lucia Annunziata.

«Non c'è nessuno che vuole epurarti?» ha continuato quindi Fiore con la stessa ironia. «Nessuno, nessuno» ha risposto Ama, annunciando poi la sua ospitata nell'ultima puntata di «Viva Rai2!» che andrà in onda il 9 giugno.  «Ma è vero che qualcuno controlla le tue scelte musicali?» lo ha stuzzicato Rosario. E Amadeus ha ribattuto: «Non ci sono agenti segreti, ho totale libertà di scelta».

Seguici