14 Dicembre 2016 | 14:32 di Francesco Chignola
Nel giorno del lancio di Amazon Prime Video in Italia dopo avervi consigliato 10 serie tv da guardare in streaming per sfruttare il periodo di prova, siamo andati anche a scandagliare il catalogo dei film. I titoli non sono tantissimi, ma ce n'è per tutti i gusti, tra capolavori del cinema e chicche per appassionati.
Ecco i 10 titoli che vi consigliamo di guardare (magari durante il weekend).

La finestra sul cortile
Il film del 1954 è uno dei capolavori di Alfred Hitchcock e uno dei motivi per cui vale la pena vivere.

The Blues Brothers
La banda, Elwood! Un film che è una leggenda, infatti non ha bisogno di presentazioni.

Scott Pilgrim vs the World
Tratto da un fumetto di culto, è uno dei film più innovativi degli ultimi anni. Del geniale regista Edgar Wright sono presenti anche «Shaun of the dead» e «Hot fuzz».

Chinatown
Il grande noir di Roman Polanski con il leggendario naso sfregiato di Jack Nicholson. Obbligatorio per chiunque ami il cinema.

The Thing (La cosa)
Uno degli horror più belli, spaventosi e rivoluzionari di tutti i tempi. Su Amazon c'è anche il remake, ma... non è la stessa cosa.

Pretty in pink (Bella in rosa)
Una delle più amate commedie romantiche degli Anni 80. Per chi ama Molly Ringwald c'è anche «Sixteen candles» («Un compleanno da ricordare»).

Monty Python's The meaning of life
Irriverente, folle, corrosivo e travolgente: il film-testamento dei Monty Python, uscito nel 1983, è un film come nessun altro.

American Graffiti
Prima di inventare «Guerre Stellari» George Lucas dirigeva Harrison Ford in un film che ha segnato un'epoca, nostalgico e struggente.

Mean Girls
Tra i (tanti) film ambientati tra i corridoi delle scuole americane, questo è uno dei migliori. Da vedere e rivedere e imparare a memoria.

It's kind of a funny story (5 giorni fuori)
Su Amazon ci sono anche alcuni titoli meno noti ma interessanti, come questo bel film ambientato in un reparto psichiatrico con un sorprendente Zach Galifianakis.