C'è grande attesa per la seconda stagione di «The marvelous Mrs. Maisel», in arrivo su Amazon Prime Video il 5 dicembre. Ma i nuovi episodi dell'acclamata serie di Amy Sherman-Palladino non sono l'unica novità di dicembre del catalogo Prime Video. Il 10 dicembre infatti arriva anche «Make us dream», biopic sull'ex capitano del Liverpool Steven Gerrard.
Sulla piattaforma arriveranno anche serie tv di culto come «Downton Abbey» (tutte le sei stagioni dal 31 dicembre) e «Agents of S.H.I.E.L.D.» (le prime cinque stagioni dal primo dicembre), così come grandi successi cinematografici come «Minions», «Fast & Furious 7» e «Jurassic world» (dal primo dicembre).
Di seguito, tutte le novità nel dettaglio.
The marvelous Mrs. Maisel - seconda stagione
Dal 5 dicembre
Dopo il trionfo agli Emmy con otto statuette (tra cui quell per la miglior serie comedy), la serie Prime Original creata da Amy Sherman-Palladino («Una mamma per amica») sta per tornare per la seconda stagione. Nei nuovi episodi, Midge (Rachel Brosnahan, Emmy e Golden Globe come miglior attrice protagonista in una serie comedy) scoprirà quanto è difficile per una donna affermarsi nel mondo della stand-up comedy, specialmente dopo lo scorso finale di stagione, in cui demoliva la celebre comica Sophie Lennon.
Make us dream
Dal 10 dicembre
«Make us dream» è il biopic su Steven Gerrard, leggendario centrocampista inglese nonché ex capitano del Liverpool. È entrato nell'accademia del Liverpool FC all'età di 8 anni e ha lasciato il club 26 anni più tardi, dopo aver vinto due FA Cup, tre League Cup, una coppa Uefa, una FA Community Shield, una Supercoppa europea e, in quella che è largamente considerata una delle partite più avvincenti di tutti i tempi, una Champions League.
A head full of dreams
È invece già disponibile «A head full of dreams», il documentario sui Coldplay che ripercorre i vent'anni di carriera della band inglese, dagli esordi nei pub di Camden ai concerti sold out negli stadi di tutto il mondo. Il film è diretto da Mat Whitecross, che ha conosciuto i quattro amici all'università a Londra prima ancora che formassero la band. Da allora ha diretto anche molti dei più famosi video della band (come «Paradise» e «A Sky Full Of Stars») e ha continuato a documentare l'evoluzione personale e musicale dei Coldplay.
Downton Abbey | Series Six
We return to the sumptuous setting of Downton Abbey for the sixth and final season of this internationally acclaimed hit drama series. As our time with the Crawleys begins to draw to a close, we see what will finally become of them all. The family and the servants, who work for them, remain inseparably interlinked as they face new challenges and begin forging different paths in a rapidly changing world.
Photographer: Nick Briggs
MICHELLE DOCKERY as Lady Mary Crawley with HUGH BONNEVILLE as Robert, Earl of Grantham
Le serie tv in arrivo
«Legends of Tomorrow» (seconda stagione), dal primo dicembre
«Agents of S.H.I.E.L.D» (stagioni 1-5), dal 3 dicembre
In arrivo le versioni doppiate di Homecoming e The Marvelous Mrs Maisel, ma anche novità come le docuserie Lorena e This giant beast that is the global economy
La seconda stagione va a Parigi e Midge (Rachel Brosnahan) vedrà i mondi che ha diligentemente tenuto separati collidere insapettatamente. Sul red carpet milanese della serie firmata da Amy Sherman-Palladino il cast ci ha raccontato cosa possiamo aspettarci