Home Tv“Ballata per Genova”, una notte di musica per aiutare la città

“Ballata per Genova”, una notte di musica per aiutare la città

A condurla su Raiuno il 14 giugno saranno Amadeus, Antonella Clerici, Lorella Cuccarini e due genovesi doc: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

Foto: Antonella Clerici, una delle conduttrici della serata, a Genova

10 Giugno 2019 | 17:01 di Paolo Fiorelli

Genova è una delle capitali della musica italiana e ora la musica verrà in soccorso della metropoli ferita. Infatti è passato quasi un anno dal tragico crollo del ponte Morandi, che il 14 agosto 2018 causò la morte di 43 persone.

Per non dimenticare, e per raccogliere fondi per la ricostruzione, il 14 giugno si terrà una grande serata di musica e spettacolo:"Ballata per Genova". A condurla su Raiuno saranno Amadeus, Antonella Clerici, Lorella Cuccarini e due genovesi doc: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Tra gli artisti che saliranno sul palco di piazzale Kennedy sono attesi Gino Paoli con Danilo Rea, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Cristiano De André, Umberto Tozzi, Raf, Arisa, Piero Cassano, Vittorio De Scalzi, Franco Gatti e molti altri.

I proventi della serata andranno alla costruzione del Parco del mare, che si troverà proprio sotto il nuovo ponte e ricorderà le vittime della tragedia con il verde e tanti giochi per i bambini. Fino al 23 giugno si potranno donare 2, 5 o 10 euro con un sms o una chiamata da fisso al numero 45.585.

La speranza è di rilanciare anche il turismo: perché Genova ancora soffre delle conseguenze della tragedia. E non è il momento di allontanare i riflettori, ma di accenderli ancora di più sui suoi tesori.