Home TvBlack Mirror tornerà con 12 nuovi episodi su Netflix

Black Mirror tornerà con 12 nuovi episodi su Netflix

Le nuove puntate dell'acclamata serie britannica andranno «in onda» sul servizio in streaming

Foto: Una scena di Black Mirror

25 Settembre 2015 | 15:05 di Francesco Chignola

Un altro bel colpo di Netflix che si è aggiudicata una delle serie tv più acclamate degli ultimi anni: si tratta di Black Mirror, strepitosa raccolta di storie tra fantascienza e satira sociale creata da Charlie Brooker e andata in onda in Italia prima su Sky Cinema e di seguito, in chiaro, anche su Rai4.

Oltre ai 7 episodi già prodotti in passato, quindi, sia aggiungeranno presto altre 12 puntate inedite scritte sempre da Brooker e prodotte con Annabel Jones, lo stesso team dei capitoli precedenti, che verranno pubblicate tutte in una volta, seguendo il modello di Netflix. Non è ancora ufficiale la data di rilascio, ma è probabile che gli episodi possano essere pronti entro l'autunno 2016 o per i mesi successivi.

Netflix arriverà in Italia nella seconda metà di ottobre, quindi le nuove puntate di Black Mirror saranno disponibili in contemporanea anche nel nostro Paese sulla piattaforma di streaming, insieme alle serie già presenti e a quelle annunciate (come «Marvel's Jessica Jones», disponibile dal 20 novembre).