Home TvCarla Gozzi ci suggerisce le tendenze moda dell’estate

Carla Gozzi ci suggerisce le tendenze moda dell’estate

Su Real Time l’esperta di moda dispensa consigli di stile con il suo «Ma come ti vesti?!» accanto a Enzo Miccio

Foto: Carla Gozzi

05 Luglio 2018 | 17:22 di Barbara Mosconi

Su Real Time dispensa consigli di stile con il suo «Ma come ti vesti?!» accanto a Enzo Miccio. Qui l’esperta di moda Carla Gozzi ci suggerisce le tendenze dell’estate.

Multicolor
Da prediligere i colori forti. «Il giallo allodola, il verde veronese, il blue Royal (un bluette), il rosso acceso e il rosso lacca e il rosa shocking (chiamato rosa Schiaparelli). Colori allegri che si possono usare tutti insieme» dice l’esperta.

Bellezze al bagno
Quest’anno si farà notare il costume intero. «Ma non rigoroso e serio, piuttosto a righe sottili ipercolorate o disegnato come un prato fiorito. E tornano i fiori nel genere Anni 60, Anni 70, ma anche Anni 50: il fiore è il re dell’estate 2018. Tra l’altro con il costume intero, abbinato a un pareo, si può tranquillamente affrontare un aperitivo sulla spiaggia».

Vado al massimo
Nell’estate 2018 è vietato il minimale. «Ormai fa parte del passato, così come le cose scure e troppo noiose. Basta con il blu navy e i capi troppo semplici, che piuttosto vanno arricchiti con un dettaglio, come un’arricciatura, un volant o un grosso nastro» racconta ancora la Gozzi.  

O la borsa o...
Tra gli acquisti per le vacanze non possono mancare le borse shopper. «Quelle che portiamo in spiaggia e che contengono un po’ tutto. Devono essere grandi, colorate, in tessuti naturali come canvas e tele. Insieme con il gran ritorno della rafia e della paglia, un materiale perenne, certamente non si sgualscisce!» spiega l’esperta. «Un’altra grande tendenza è quella del glitterato che, specie in estate, infonde luce e brillantezza non solo ai tessuti ma anche agli accessori e ai bijoux».

Ai tuoi piedi
Per il mare e la spiaggia l’infradito resta un capo intramontabile. Ma la parola d’ordine di questi mesi caldi è iperdecorato, e così anche la spiaggia diventa fashion. Per le serate, invece, c’è la scarpa “Cenerentola” (la Cinderella shoe), una decolleté preziosa, luminosa e glitterata.