Carla Gozzi ci suggerisce le tendenze moda dell’estate

Su Real Time l’esperta di moda dispensa consigli di stile con il suo «Ma come ti vesti?!» accanto a Enzo Miccio

Carla Gozzi
5 Luglio 2018 alle 18:21

Su Real Time dispensa consigli di stile con il suo «Ma come ti vesti?!» accanto a Enzo Miccio. Qui l’esperta di moda Carla Gozzi ci suggerisce le tendenze dell’estate.

Multicolor
Da prediligere i colori forti. «Il giallo allodola, il verde veronese, il blue Royal (un bluette), il rosso acceso e il rosso lacca e il rosa shocking (chiamato rosa Schiaparelli). Colori allegri che si possono usare tutti insieme» dice l’esperta.

Bellezze al bagno
Quest’anno si farà notare il costume intero. «Ma non rigoroso e serio, piuttosto a righe sottili ipercolorate o disegnato come un prato fiorito. E tornano i fiori nel genere Anni 60, Anni 70, ma anche Anni 50: il fiore è il re dell’estate 2018. Tra l’altro con il costume intero, abbinato a un pareo, si può tranquillamente affrontare un aperitivo sulla spiaggia».

Vado al massimo
Nell’estate 2018 è vietato il minimale. «Ormai fa parte del passato, così come le cose scure e troppo noiose. Basta con il blu navy e i capi troppo semplici, che piuttosto vanno arricchiti con un dettaglio, come un’arricciatura, un volant o un grosso nastro» racconta ancora la Gozzi.  

O la borsa o...
Tra gli acquisti per le vacanze non possono mancare le borse shopper. «Quelle che portiamo in spiaggia e che contengono un po’ tutto. Devono essere grandi, colorate, in tessuti naturali come canvas e tele. Insieme con il gran ritorno della rafia e della paglia, un materiale perenne, certamente non si sgualscisce!» spiega l’esperta. «Un’altra grande tendenza è quella del glitterato che, specie in estate, infonde luce e brillantezza non solo ai tessuti ma anche agli accessori e ai bijoux».

Ai tuoi piedi
Per il mare e la spiaggia l’infradito resta un capo intramontabile. Ma la parola d’ordine di questi mesi caldi è iperdecorato, e così anche la spiaggia diventa fashion. Per le serate, invece, c’è la scarpa “Cenerentola” (la Cinderella shoe), una decolleté preziosa, luminosa e glitterata.

Seguici