Home Tv«Castle», nella nona stagione non ci sarà Stana Katic

«Castle», nella nona stagione non ci sarà Stana Katic

La Abc non rinnova il contratto alla co-protagonista della serie in onda su Rai2 e Fox

Foto: Stana Katic e Nathan Fillion

18 Aprile 2016 | 22:36 di Valentina Orsi

Brutte notizie per i fan del telefilm «Castle»: Stana Katic non tornerà a vestire i panni della detective Kate Beckett nella nona stagione della serie in onda in Italia su Fox e Rai2. Nel 2015, dopo le prime sette stagioni, il contratto dell'attrice era stato rinnovato per un solo anno e adesso la ABC, che produce e trasmette la serie, ha deciso di non riconfermarla per problemi di budget.

E così, in quella che quasi sicuramente sarà l'ultima stagione del telefilm, lo scrittore Rick Castle (Nathan Fillion) dovrà fare a meno dell'amata Kate. Anche Tamala Jones, l'interprete del medico legale Lanie, migliore amica della Beckett, è rimasta senza contratto.

In un comunicato ufficiale la ABC saluta così le due attrici: «Kate Beckett è stato un personaggio amato nella nostra serie di punta "Castle" per gli ultimi 8 anni. Siamo onorati per il talento e la dedizione che Stana ha portato nel telefilm. Anche Tamala Jones è stata un personaggio importante della storia e siamo grati che abbia preso parte a Castle»

Anche Stana Katic ha rilasciato una dichiarazione: «Vorrei ringraziare la ABC per avermi dato l’opportunità di essere parte di uno show tanto amato. E soprattutto vorrei dire grazie ai fan».  

L'ottava stagione di «Castle» riparte il 27 aprile su Fox dal nono episodio inedito, mentre la settima prosegue su Rai2 ogni sabato in prima serata.