Home TvChi vuol essere milionario: i momenti più belli

Chi vuol essere milionario: i momenti più belli

Lo storico quiz di Canale 5 torna dopo otto anni ed è ancora un successo: ma quali sono stati i momenti più emozionanti di questa nuova edizione?

 - Credit: © Web Site

15 Marzo 2019 | 10:30 di Beatrice Mastromatteo

Chi vuol essere milionario, lo storico quiz condotto da Gerry Scotti, ha compiuto vent’anni e, per celebrarne l’anniversario, è tornato in onda su Canale 5 con dodici puntate speciali. Alla conduzione, naturalmente, non poteva mancare il padrone di casa. 

Il format, pur rimanendo fedele a sé stesso, ha subito qualche piccola modifica. Innanzitutto la collocazione nel palinsesto, non più nella fascia pre-serale, bensì in prima serata. In secondo luogo, è stato introdotto un nuovo aiuto, il “chiedi a Gerry”, vale a dire la possibilità di farsi consigliare dal conduttore nel rispondere ad una domanda. Inoltre, la telefonata a casa è stata sostituita dalla presenza in studio di un esperto, amico o familiare del concorrente, da poter consultare all’occorrenza. Infine, un’altra novità è costituita dalla presenza, dietro le quinte, di due sostenitori del concorrente che commentano ciò che accade in studio. 

Nonostante Chi vuol essere milionario sia tornato sugli schermi televisivi a otto anni dall’ultima puntata, il fascino del programma è rimasto immutato: i telespettatori si divertono infatti a provare a rispondere correttamente alle domande tramite il ragionamento e a fare il tifo per i concorrenti.

Nell'attesa di una nuova edizione, vediamo ora i momenti più emozionanti di queste dodici nuove puntate.