Chuck, una serie da rivedere: ecco 5 cose da sapere

Il famoso nerd interpretato da Zachary Levi che ha aperto la strada ai più recenti Csi Cyber e Scorpion ci stupisce con le sue abilità, personalità e stile. Da quattrocchi a James Bond in poche mosse

Chuck è una serie televisiva statunitense trasmessa sul canale Nbc.  Credit: © Nbc
28 Luglio 2015 alle 16:30

"Ciao, sono Chuck, ecco un paio di cose che dovreste sapere su di me. O che avete dimenticato." È così che Charles Irving Bartowski, ma per tutti Chuck, rivolto al pubblico, inizia ogni episodio. Ed è così che iniziamo anche noi per presentarvi il personaggio.

Chuck è un vero e proprio geek. Forse il precursore di tutti i nerd più recenti, come quelli di Csi Cyber e Scorpion: è un ragazzo semplice e di animo buono che si trova di colpo in possesso di tutti i maggiori segreti governativi degli Stati Uniti, impressi nel proprio cervello, a causa di una falla nel computer noto come Intersect.

La serie, definita dal Chicago Tribune "Una delle migliori di sempre", vanta il primato di contenere un episodio interamente girato in 3D, racconta le vicende di uno 'smanettone' che riceve da un vecchio amico, agente della Cia, una e-mail criptata che scarica inconsciamente nel suo cervello tutti i segreti del supercomputer, costruito da Cia e Nsa come database centralizzato.

E questo naturalmente è solo l'inizio...

Seguici