Home Tv“Ciao Fabri”, la serata evento dedicata a Fabrizio Frizzi

“Ciao Fabri”, la serata evento dedicata a Fabrizio Frizzi

Il 25 agosto una grande festa in onore del conduttore il cui ricavato aiuterà la ricerca per la lotta al cancro

Foto: Fabrizio Frizzi (1958-2018)  - Credit: © Pigi Cipelli

23 Luglio 2019 | 17:47 di Redazione Sorrisi

Nasce “CIAO FABRI”, la serata evento dedicata a Fabrizio Frizzi che si svolgerà domenica 25 agosto all'Arena della Versilia di Cinquale. Nata da un'idea di Simone Barazzotto (fondatore della Nazionale Basket Artisti) e Gianluca Pecchini (Direttore Generale della Nazionale Italiana Cantanti) vede la supervisione di Fabio Frizzi, amici e colleghi.

La festa in onore di Fabrizio Frizzi sarà condotta da Paolo Belli e Daniele Battaglia, tra musica, comicità e solidarietà. Il ricavato sarà devoluto infatti alla “Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro Onlus di Candiolo”. Il centro, presieduto da Allegra Agnelli, dal 1986 opera grazie al contributo di oltre 300.000 donatori in favore della ricerca contro il cancro.

Nel corso della serata saranno assegnati i Premi Fabrizio Frizzi per la tv, il cinema, la musica, lo sport e il teatro. Presidente della giuria sarà Mario Maffucci, storico dirigente dell'intrattenimento di Rai1 (ideatore di “Scommettiamo che?” e “Domenica In”, ma anche direttore artistico di molti Festival di Sanremo).

Tra gli ospiti della serata ci sarà la Big Band di Paolo Belli, Valeria Solarino, Paolo Vallesi (che ha vinto l'ultima edizione di “Ora o mai più”), il cantautore Andrea Mignardi, il comico Marco Marzocca, il conduttore Gianni Ippoliti, la coppia di ballerini di “Ballando con le stelle” Samanta Togni e Samuel Peron, il cabarettista Stefano Nosei e l'attore e doppiatore Giorgio Borghetti.