Home TvColorado, i 40 comici del cast (da ottobre 2015)

Colorado, i 40 comici del cast (da ottobre 2015)

Tutti i nomi del programma di Italia 1 nell'edizione condotta da Luca e Paolo

Foto: Fabrizio Casalino

14 Ottobre 2015 | 18:38 di Franco Bagnasco

In 12 anni di vita e 16 edizioni all'attivo (la prossima è la 17esima) "Colorado" ha portato in un scena un vero e proprio esercito di comici. Ora si riparte con un plotone di 37, tra monologhisti e gruppi comici. Il tutto in onda da mercoledì 14 ottobre su Italia 1.

Ci sono le conferme dell'edizione ello scorso anno, le novità ancora da vedere all'opera, e i ritorni dal passato. L'elenco più ricco è certamente quello dei volti confermati dalla passata edizione; per alcuni, in realtà quello con "Colorado" è un appuntamento profesionale fisso. 

È il caso di Fabrizio Casalino che ha preso parte alla prima edizione del 2003 e ad altre 11. A parità di edizioni (12) c'è anche Andrea Pucci (prima presenza nel 2005). 

Infine sull'ipotetico podio salgono Gianluca Impastato e Gianluca Fubelli (con 10 presenze ciascuno). Tra gli altri confermati ci sono anche: Mauro Villata, Rita Pelusio, Raffaele D'Ambrosio, Paolo Casiraghi, Pino e gli Anticorpi, Panpers, Alessandro Bianchi, Stefano Chiodaroli, Milani e De Santis, Alberto Farina, Barbara Foria, Vlaeria Graci, Peppe Iodice, Leonardo Manera, Dino Paradiso, Angelo Pintus, gli Scemifreddi e Dario Cassini. 

Sono ben 10 i ripescati dal passato prossimo e anche remoto, della trasmissione. Per esempio Debora Villa partecipò alla prima tagione nel 2003 e poi, a parte un passaggio come ospite nel 2014, mai più. Oppure Marco Bazzoni che riappare dopo aver preso parte a ben 10 stagioni di "Colorado". 

Gli altri nomi sono Andrea e Simone, Nicola Vicidomini, Herbert Cioffi, Max Cavallari, Nando Timoteo, Maurizio Battista, Tirocchi e Paniconi e Rossana Carretto. 

Tra i nuovi nomi, che in realtà sono artisti di collaudata esperienza, troviamo: Giancarlo Barbara (Entra in scena nei panni di un rapinatore. Ha partecipato a "Zelig Circus" e a "Central Station"), Michele Caputo (Inizia la sua carriera al "Pippo Chennedy Show". Qui propone un personaggio super griffato e modaiolo), Davide Dal Fiume e Marco Dondarini (È sul palcoscenico di "Zelig", nel 2014, che i due comici, moldo diversi tra di loro, diventano un duo giocando prprio sulle differenze nel modo di far ridere), Mary Sarnataro (la sua comicità nasce in femiglia. Le conferme del suo talento arrivano da "Zelig Lab" e da "Metropolis" su "Comedy Central".