Home TvVideo-tutorial: come diventare popolari a scuola

Video-tutorial: come diventare popolari a scuola

In anteprima su Sorrisi il primo episodio della divertente e originale serie realizzata solo per il web e ambientata nell'universo di «È arrivata la felicità», la nuova fiction di Raiuno

Foto: Andrea Lintozzi Senneca è Umberto

29 Settembre 2015 | 14:00 di Redazione Sorrisi

Una divertente e originale webserie espande l'universo di «È arrivata la felicità», la fiction con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, in onda su Raiuno a partire da giovedì 8 ottobre. Scopriamo insieme il primo episodio, in esclusiva su Sorrisi.

Come si fa a diventare popolari a scuola? Ce lo racconta Umberto (Andrea Lintozzi Senneca), 15 anni, incarnazione perfetta dell’adolescente brillante, spiritoso, ma irrimediabilmente invisibile, perché non è un modello di Abercrombie & Fitch e non ha una vita sociale.

Nell’arco di dieci episodi, da 5 minuti circa, Umberto mette in scena una serie di tattiche per acquistare la popolarità con i compagni di scuola. A fare da controcanto ai suoi vari tentativi c’è suo nonno Guido (Massimo Wertmuller) e soprattutto suo fratello minore Pigi (Francesco Mura), che commenta con sconcerto la fatica del fratello e decide di non volere diventare mai e poi mai un adolescente.

Gli episodi successivi della serie saranno disponibili ogni lunedì alle 14 sul sito di Ray a partire da lunedì 5 ottobre.