Home TvCome usare le app e i giochi dello smartphone sulla tv

Come usare le app e i giochi dello smartphone sulla tv

Se volete usare le vostre applicazioni preferite anche su uno schermo molto più grande, avete bisogno di uno di questi dispositivi

Foto: L'App Store sulla Apple TV di quarta generazione  - Credit: © Apple

01 Luglio 2016 | 15:00 di Paolo Paglianti

Volete scaricare App e giochi sul televisore? In molti casi è già possibile, visto che la maggior parte delle tv degli ultimi cinque anni è "smart" e vi dà la possibilità di accedere a Internet e scaricare dei programmi per vedere le news in tempo reale, il meteo o persino di giocare con dei videogame. Se però volete una televisione veramente "intelligente" e con cui interagire come fate già ora con lo smartphone, ecco quattro soluzioni per tutte le tasche!

Di cosa avete bisogno? Tutti questi dispositivi hanno un solo requisito fondamentale: dovrete collegarli a Internet. Solitamente, questo vuol dire connetterli al modem/router ADSL o fibra di casa vostra via Wi-Fi: consigliamo una connessione di almeno 7 Mbit/sec per poterli sfruttare adeguatamente per lo streaming video in alta risoluzione. Qui trovate un sito per eseguire il test della vostra ADSL, naturalmente dovete lanciarlo mentre siete collegati al vostro Wi-Fi!