Home TvCosa guardare su YouTube: 10 YouTuber italiani da seguire

Cosa guardare su YouTube: 10 YouTuber italiani da seguire

Non soltanto in tv: oggi la comicità trova grande spazio anche su YouTube. Ecco alcuni degli youtuber più divertenti da seguire

Foto: I Me contro te

26 Novembre 2019 | 9:36 di Beatrice Mastromatteo

YouTube, la più famosa piattaforma web per la condivisione di video, è oggi il trampolino di lancio per i cosiddetti youtuber, vale a dire artisti (spesso comici) che fanno della produzione e della condivisone di video di vario tipo il proprio mestiere. Alcuni esempi? I The JackaL, I soldi spicci, i Me contro te, Favij e molti altri.

Per quanto YouTube sia molto democratico, sono pochi coloro che riescono a ottenere la fama grazie ai propri video e alle proprie idee. Al successo di uno youtuber contribuiscono tanti elementi diversi, fra cui il numero di follower del canale, il numero di visualizzazioni dei video caricati e quante volte vengono condivisi. Tuttavia, gli elementi più importanti rimangono l’originalità dei video e la capacità di tenere i propri fan incollati allo schermo. Succede poi spesso che per questi personaggi avvenga il passaggio da YouTube alla televisione, al cinema e persino a teatro. Se siete curiosi di conoscere alcuni degli youtuber più famosi, divertenti e di successo degli ultimi anni, ecco di seguito un elenco di canali che vale la pena seguire.