I film e le serie tv da vedere su Netflix, Prime Video e Disney+ questa settimana

Il meglio dei programmi via internet: tutte le novità e i titoli da recuperare su Netflix, Prime Video, Disney+, Apple Tv+, Now e Discovery+

Ted Lasso 2
22 Luglio 2021 alle 12:01

Netflix

Masters of the universe: revelation - dal 23 luglio

Chiunque sia nato a cavallo tra Anni 70 e 80 ricorda con nostalgia i “Masters of the universe”, popolare linea di giocattoli che diede vita a un cartoon, interrotto nel 1984 e oggi considerato un programma di culto. Ebbene, il regista Kevin Smith è riuscito nell’impresa di resuscitare (da dove l’avevamo lasciata!) la saga di He-Man, Teela, Orko e degli altri eroi che difendono il castello di Grayskull dall’oscuro potere di Skeletor. Il risultato è una serie animata (molto spettacolare) che per molti quarantenni di oggi sarà un tuffo nei ricordi...

L’ultima lettera d’amore - dal 23 luglio

Una giornalista (Felicity Jones) trova alcune lettere d’amore del 1965 e cerca di ricostruirne le vicende. Film romanticissimo.

Una seconda possibilità: rivali! - dal 23 luglio

In questo film australiano per famiglie conosciamo Maddy Cornell (Emily Morris), una ginnasta che dopo aver fallito l’accesso alle Olimpiadi si ritrova ad allenare un gruppo di talentuose ragazzine.

Trollhunters: l’ascesa dei titani - dal 21 luglio

Un film-evento per chi ama i cartoon di Netflix: gli eroi di “Trollhunters”, “3 in mezzo a noi” e “I maghi” si alleano per affrontare un nemico comune.

Chernobyl 1986 - dal 21 luglio

Questa volta il disastro di Chernobyl viene raccontato da un film russo. Il protagonista è un pompiere pronto a lasciare il suo lavoro per amore di una donna, quando l’incidente nucleare lo riporta al centro del pericolo.

Sexy beasts - dal 21 luglio

Ci si può innamorare di qualcuno soltanto per la sua personalità? In questo folle “dating show” ci si deve presentare al primo appuntamento al buio con un aspetto davvero... bestiale e mostruoso!

Blood red sky - dal 23 luglio

Viene dalla Germania questo film a metà tra horror e thriller in cui un gruppo di terroristi dirotta un volo, non sapendo, però, che a bordo c’è una donna con una misteriosa malattia...

I titoli più visti su Netflix questa settimana

  1. Non ho mai... - Dopo un anno traumatico, una ragazza indo-americana ambisce a migliorare il suo stato sociale, ma amici, famiglia e sentimenti le renderanno la vita difficile.
  2. Virgin River - In cerca di un nuovo inizio, un'infermiera specializzata lascia Los Angeles per trasferirsi in una remota cittadina a nord che si rivelerà piena di sorprese.
  3. Sex/Life - Una donna vede scontrarsi i suoi audaci trascorsi sessuali e il suo presente di moglie e mamma quando nella sua vita ricompare un ex ribelle che non riesce a dimenticare.
  4. La cuoca di Castamar - Nella Madrid del 1720, una cuoca di talento attira l'attenzione di un duca vedovo che sta rientrando nella società aristocratica. Tratta dal romanzo di Fernando J. Múñez.
  5. Atypical - Un adolescente con disturbi dello spettro autistico decide di trovarsi una ragazza e il suo bisogno d'indipendenza spinge l'intera famiglia a rimettersi in discussione.

Prime Video

Them - dal 23 luglio

Annunciata ad aprile e poi rimandata, arriva su Prime Video questa serie horror in cui ogni stagione racconterà una storia a sé. La prima è ambientata negli Anni 50, quando una famiglia afroamericana si trasferisce in un quartiere di soli bianchi.

Disney+

War of the worlds - dal 21 luglio

La prova che gli alieni esistono non è una buona notizia per l’umanità, che viene spazzata via. E inizia la “guerra dei mondi”. Serie con Gabriel Byrne.

L’amica degli squali - dal 23 luglio

Il documentario targato National Geographic è incentrato sulla figura di Valerie Taylor, oggi 85enne, pioniera delle riprese subacquee e vera icona della ricerca sugli squali

Marvel Spidey - dal 21 luglio

Una serie di corti animati che introducono il mondo di Spider-Man ai bambini in età prescolare. Protagonisti, Peter Parker, Gwen Stacy e Miles Morales.

Stuntman - dal 23 luglio

Uno dei più famosi stuntman del cinema, Eddie Braun, vuole chiudere la sua carriera con una delle acrobazie più folli mai viste.¬Appassionante documentario.

Apple TV+

Ted Lasso 2 - dal 23 luglio

Proprio mentre il calcio è sulla bocca di tutti per gli Europei, arriva su Apple TV+ la seconda stagione di un’irresistibile serie dedicata al gioco del pallone. Si intitola “Ted Lasso” ed è il nome del protagonista (Jason Sudeikis), un coach statunitense di football americano chiamato in Inghilterra ad allenare una squadra di calcio in crisi, pur non avendo alcuna competenza. Ma a vincere è l’approccio alla vita di Ted, ottimista e positivo in barba a qualunque avversità. Nei nuovi episodi la sua missione non è semplice: dovrà riportare la sua squadra in Premier League...

Now

Aalto - dal 24 luglio

Un bel documentario sulla vita e le opere di Alvar Aalto (1898-1976), architetto finlandese che con la moglie Aino ha tracciato il solco del design scandinavo.

The Glorias - dal 21 luglio

Nel film biografico di Julie Taymor, Julianne Moore interpreta Gloria Steinem, giornalista e portavoce del femminismo negli Usa degli Anni 70.

Ostaggi - dal 22 luglio

C’è anche Vanessa Incontrada nel cast di questa commedia in cui un imprenditore in crisi rapina un portavalori e durante la fuga si rifugia in una panetteria.

Discovery+

Grip - dal 22 luglio

I campioni e i professionisti del World Superbike sono al centro di questa docuserie in sei episodi che ci porta dietro le quinte di una delle gare di moto più seguite al mondo.

Queen of meth - dal 26 luglio

Tre episodi da un’ora raccontano la vera, incredibile storia di Lori Arnold, sorella dell’attore Tom, che negli Anni 90 diventò la regina del traffico di metanfetamine negli Stati Uniti.

Infinity+

Schitt’s Creek

La più acclamata serie comica degli ultimi anni... era ancora inedita da noi. Ci ha pensato Infinity+ a portare in Italia il telefilm canadese premiato con sette Emmy nel 2020, storia di una ricca famiglia che si ritrova all’improvviso in bancarotta. Per il momento è disponibile la prima stagione, le altre cinque arriveranno nei prossimi mesi.

La videoteca: film vecchi e nuovi appena sbarcati sulle piattaforme

Netflix

  • Giù le mani dalle nostre figlie - Spassosa commedia su un gruppo di gelosissimi genitori.
  • Croce e delizia - Due famiglie italiane costrette a fare le vacanze insieme...
  • Blade runner - Capolavoro assoluto della fantascienza. Da rivedere.
  • Drive - Il pilota-rapinatore Ryan Gosling è già una leggenda.

Prime Video

  • Manchester by the sea - Dramma doloroso su un uomo che ha perso tutto.
  • Giovani si diventa - Racconto brillante di uno scontro tra generazioni.
  • Ben is back - Julia Roberts cerca di salvare il figlio tossicodipendente.
  • Finders keepers - Documentario incredibile (ma vero) su un uomo che reclama... la sua gamba.

Disney+

  • Alita - Lei è una coraggiosa ragazza dall’anima robotica...
  • Speed - Keanu Reeves deve salvare un autobus da un terrorista.
  • Wilson - Storia di un uomo nevrotico, tratta da un grande fumetto.
  • Chronicle - Tre amici ottengono dei poteri ma non tutti li usano bene...

Now

  • Ritorno al crimine - Tornano gli improbabili eroi di “Non ci resta che il crimine”.
  • Regine del campo - Per salvare il club l’allenatore fa una squadra di sole donne.
  • The nest - l’inganno - Jude Law ha molti segreti in questo strepitoso film.
  • Il club dei divorziati - Un marito tradito fonda con un amico un club per single.
Seguici