Cosa vedere su Netflix, Prime Video, Disney+ e Apple Tv+ questa settimana

I nuovi film, le nuove serie e i titoli da vedere in streaming anche su Now e Discovery+

Fondazione
23 Settembre 2021 alle 11:52

Netflix

Vendetta - Guerra nell'antimafia - dal 24 settembre

Jaguar - dal 22 settembre

La protagonista di “Jaguar”, nuova serie spagnola in arrivo su Netflix il 22 settembre con gli otto episodi della prima stagione, si chiama Isabel Garrido ed è una sopravvissuta: da ragazzina era riuscita a uscire viva dal campo di sterminio di Mauthausen. Ora siamo negli Anni 60 e Isabel ha una missione: catturare i nazisti che hanno massacrato la sua famiglia, e che forse si nascondono proprio in Spagna. La aiuterà nell’impresa un gruppo di agenti in cerca di giustizia. “Jaguar” è una serie che mescola la tensione e l’adrenalina all’accurata ricostruzione storica di un periodo buio.

Midnight mass - dal 24 settembre

Il nuovo incubo di Mike Flanagan (autore della serie “The haunting”) si intitola “Midnight mass”. Ci troviamo su un’isola dove vive una piccola comunità, ma gli equilibri locali vengono stravolti quando l’arrivo di un nuovo carismatico prete coincide con inspiegabili eventi soprannaturali. La gente del posto riscopre la fede, ma quale sarà il prezzo di questi strani “miracoli”? Tematiche religiose si incontrano con suggestioni horror in una serie davvero inquietante.

Pose - dal 23 settembre

Ecco la terza stagione della bella serie di Ryan Murphy ambientata a New York.
Questi nuovi episodi si svolgono nel ‘94 e saranno quelli conclusivi.

Dear white people - dal 22 settembre

Capitolo finale anche per questa serie sui rapporti tra bianchi e neri in una prestigiosa università. Si chiude con dieci nuovi episodi.

Intrusion - dal 22 settembre

Una coppia subisce un furto notturno che si trasforma in tragedia. E dà il via a un nuovo incubo. Il film è un thriller psicologico.

Il nido dello storno - dal 24 settembre

Melissa McCarthy sfoggia anche il suo lato drammatico nei panni di una donna in crisi che si ritrova ossessionata da un volatile.

Confessioni di una ragazza invisibile - dal 22 settembre

Viene dal Brasile questa commedia per teenager sulla timida ma intelligente Tetê (Klara Castanho), che arriva in una nuova scuola e si scontra con la ragazza più popolare.

Blood & Water - dal 24 settembre

Seconda stagione della serie sudafricana in cui una studentessa di Città del Capo indaga sui troppi segreti della sua famiglia.

I titoli più visti su Netflix questa settimana

  1. Sex Education - L'insicuro Otis sa tutto sul sesso, grazie alla madre terapeuta. Così la ribelle Maeve gli propone di fondare una clinica all'interno della scuola.
  2. Lucifer - Stanco di essere il Signore degli inferi, il diavolo si trasferisce a Los Angeles, dove apre un nightclub e stabilisce un legame con una detective della omicidi.
  3. La casa di carta - Otto ladri si barricano nell'edificio della Zecca spagnola con alcuni ostaggi, mentre una mente criminale manipola la polizia per mettere in atto il suo piano.
  4. Squid Game - Centinaia di individui a corto di denaro accettano uno strano invito a competere in giochi per bambini. Li attende un premio invitante, ma la posta in gioco è mortale.
  5. The Good Doctor - Un chirurgo di talento nello spettro dell'autismo e della sindrome del savant è assunto in un prestigioso ospedale, dove affronta lo scetticismo di colleghi e pazienti.

Prime Video

Goliath - dal 24 settembre

Il premio Oscar Billy Bob Thornton torna a vestire i panni dell’avvocato Billy McBride per l’ultima stagione di “Goliath”, serie che ha riscosso grande successo. Il suo stile non è cambiato: l’alcol è sempre l’unico rimedio per il suo male di vivere e quando vuole venire a capo di un’ingiustizia non va per il sottile. In questi episodi combatterà contro le multinazionali degli oppioidi seguendo la sua assistente Patty, che è riuscita a entrare in un grande studio legale di San Francisco. Così Billy potrà rispolverare le sue doti di mago dei tribunali.

Disney+

Y: L'ultimo uomo - dal 22 settembre

Star Wars: Visions - dal 22 settembre

Una vera chicca per i fan di “Star Wars“: si tratta di una collezione di nove cortometraggi animati, realizzati da alcuni dei più acclamati studi giapponesi.

Stuber - dal 24 settembre

La vita di un placido tassista “fai da te” viene sconvolta quando fa salire a bordo un poliziotto sulle tracce di un serial killer. Film commedia con tanta azione.

Il ragazzo che diventerà re - dal 24 settembre

In questa originale rivisitazione del mito di Re Artù, un 12enne vessato dai bulli scopre di avere un magico destino. E incontra anche un certo Merlino…

Black-ish - dal 22 settembre

Sesta stagione della brillante serie incentrata sulla famiglia Johnson e sui tentativi di papà Andre di conservare l’identità afro-americana dei suoi figli.

Apple Tv+

Fondazione - dal 24 settembre

Tra i capolavori immortali della fantascienza c’è il “Ciclo delle Fondazioni” che Isaac Asimov pubblicò a partire dagli Anni 50: un’epopea lunga centinaia di anni, ambientata in un lontano futuro in cui l’umanità è guidata da un impero destinato a cadere. Apple ha raccolto la sfida di trasformare la saga in una serie ricca e ambiziosa, “Fondazione”, girata tra l’Irlanda, l’Islanda, Malta e le isole Canarie. Si parte per lo spazio il 24 settembre.

Now

Carter - dal 21 settembre

L’attore di una serie tv poliziesca decide di prendersi una pausa e tornare in patria, in Canada. Ma la sua identità televisiva di investigatore lo perseguita: si troverà a indagare al fianco della sua amica d’infanzia. Che è una vera detective.

Discovery+

Social family - dal 24 settembre

StarzPlay

BMF - dal 26 settembre

“BMF” sta per “Black Mafia Family”: la serie racconta la vera storia di due fratelli che, partendo dalla periferia di Detroit alla fine degli Anni 80, fondarono un vero impero criminale in città. Il loro segreto? Investire nel mondo dell’hip hop. Ma non tutto andò secondo i piani…

La videoteca: film vecchi e nuovi appena sbarcati sulle piattaforme

Netflix

  • Detective Pikachu - Il più simpatico dei buffi Pokemon è una star assoluta.
  • Dolor y gloria - Almodóvar dirige Banderas e racconta la sua vita.
  • Sonic - il film - Un eroe dei videogame deve sfidare il cattivo Jim Carrey.
  • Quel mostro di suocera - Jane Fonda se la prende con la nuora Jennifer Lopez.

Prime Video

  • Il castello di Cagliostro - Grande film animato su Lupin diretto dal maestro Miyazaki.
  • Brooklyn’s Finest - Richard Gere è un agente vicino alla pensione, ma…
  • L’orribile segreto del dr. Hichcock - Un gioiello diretto da Riccardo Freda per chi ama il cinema horror italiano degli Anni 60.

Disney+

  • Il coraggio della verità - Film americano sul razzismo, protagonista è una teenager.
  • Sole a catinelle - È solo uno dei film con Checco Zalone che Disney+ ospita.
  • Predator - Primo capitolo di una grande saga tra azione e horror.

Now

  • La talpa - Gary Oldman guida il cast di questo superbo film di spie.
  • Un sogno chiamato Florida - Ai margini della società Usa Disneyland è solo un sogno. Film bellissimo e amaro.
  • Le dindon - Commedia francese con la star d’oltralpe Dany Boon.
  • Worth - Film impegnato sul post-11 settembre con Gary Oldman.
  • Lassie torna a casa - È l’ultima incarnazione del cane più coraggioso di tutti.
Seguici