Qualunque cosa faccia, Cristiano Malgioglio suscita simpatia. Si è capito subito, fin dai primi minuti del suo ingresso nella Casa più spiata d’Italia, che sarebbe stato lui il vero protagonista dei momenti divertenti di questa seconda edizione del «GF Vip». Gran mattatore e affabulatore istrionico, il cantautore e paroliere catanese sembra conoscere a fondo i meccanismi del reality show, che sfrutta e plasma a sua immagine e somiglianza. E con gli atteggiamenti sopra le righe e i look stravaganti ha creato delle istantanee diventate di culto in tv e sui social network. Qui commentiamo una carrellata delle più memorabili.
Si è vestito di rosso dalla testa ai piedi per un ingresso trionfale, degno di una passerella. Cristiano Malgioglio ha mostrato un’indole modaiola per cui non bada a spese: «Questa tunica costa 3.800 euro!» ha rivelato agli altri avanti alle telecamere.
Umorista
«Amore». Malgioglio chiama tutti così, con quella stessa vena ironica che usa anche nelle sue interviste nella Casa, in cui spettegola con altri vip.
Stilista
Calzoni scozzesi, pullover anti aria condizionata («Mi ammazza, è troppo forte, ho un mal di schiena terribile» si lamenta) e il tocco di classe: il foulard sulle spalle. Très chic!
Igienista
La mascherina lo protegge dai batteri della polvere, invece gli occhiali scuri riparano dalla luce («Sono fotosensibile»). Ecco Malgioglio in stile «Grey’s Anatomy».
Estetista
Mentre spazzola il mitico ciuffo bianco, canta «Sonho meu», canzone brasiliana, o brani scritti da lui per Mina come «Ancora ancora ancora».
Nutrizionista e salutista
Mentre spazzola il mitico ciuffo bianco, canta «Sonho meu», canzone brasiliana, o brani scritti da lui per Mina come «Ancora ancora ancora».
Popstar negli Anni 70 e 80
Nella sua carriera musicale ha pubblicato 25 album. Tra le sue hit c’è «Sbucciami».
concorrente all’isola
Ha partecipato a due edizioni di «L’isola dei famosi»; nel 2012 con Valeria Marini (50).
opinionista in studio
Al «Grande Fratello 14» del 2015 è stato commentatore fisso nelle puntate serali.
È stata la star indiscussa dell’ultima edizione del «Grande Fratello Vip». Ma è al «Grande Fratello» che ha dato il meglio di sé con la sua irriverenza ed eccentricità
«A Sanremo date un premio a Milva, una donna che portato la canzone italiana nel mondo e ha lavorato con i più grandi» ha scritto. «Sappiamo che si è ritirata per problemi di salute, ma ci vado io a prenderlo»