Home TvCuccarini, Bonaccorti e Baudo. Che anno era?

Cuccarini, Bonaccorti e Baudo. Che anno era?

Abbiamo sfogliato i numeri estivi di Sorrisi del passato. Indovinate a quando risalgono queste foto...

20 Luglio 2017 | 12:29 di Alessandro Alicandri

1.

La tigre lorella

Lorella Cuccarini (51) posa al mare indossando un coloratissimo costume tigrato. Grazie alla partecipazione a «Fantastico 6» la showgirl è diventata una stella.

2.

evviva gli sposi!

Un matrimonio da copertina... di Sorrisi, naturalmente! È quello tra Enzo Paolo Turchi (68 anni il 19 luglio) e Carmen Russo (57), che neppure in abito da sposa rinuncia alla sua carica di sensualità.

3.

la giostra di enrica

La conduttrice Enrica Bonaccorti (67), qui in una foto al mare con il marito Arnaldo Del Piave (66), annuncia il suo arrivo su Canale 5 con «La giostra».

4.

due cuori e una piscina

Pippo Baudo (81) si rilassa in piscina con la moglie, il soprano Katia Ricciarelli (71). Il re dei conduttori si prepara a lanciare «Festival» su Canale 5 con l’ambizione di sfidare lo storico «Fantastico» della Rai.

5.

ecco per voi altri indizi!

1. Il libro dell’estateè «Misery» di Stephen King
Dal re del brivido un romanzo che appassiona milioni di lettori: è la storia dello scrittore Paul Sheldon, assistito dopo un incidente stradale da un’infermiera che si rivelerà una fan psicopatica.

2. Il 45 giri più venduto 
«I wanna dance with somebody» di Whitney Houston. Un brano dance pop che permette all’artista americana di sprigionare tutta la sua straordinaria potenza vocale (celebri i suoi acuti), confermandosi una star di assoluto livello mondiale. 

3. Il videogioco più amato
Il primo «Street fighter». Viene pubblicato dalla giapponese Capcom uno dei giochi elettronici più amati di sempre. Nella prima versione però è possibile utilizzare solo due personaggi: Ken e Ryu. 

4. La pubblicità più amata
Quella della Yomo. Continua anche d’estate il successo degli spot interpretati da Beppe Grillo (69 anni il 21 luglio) per il famoso marchio di yogurt. Verranno anche premiati con un Telegatto. 

5. La notizia più triste per il cinema è la morte di Fred Astaire
Il 22 giugno scompare a 88 anni il leggendario ballerino e attore statunitense celebre per i film girati in coppia con Ginger Rogers. Vinse nel 1950 un Oscar alla carriera.

Soluzione

Millenovecentoottantasette