Da “Everybody loves diamonds” a “Drag Race Italia”, i nuovi film e serie tv della settimana in streaming

Cosa vedere dall'11 al 17 ottobre su Netflix, Prime Video, Disney+, Apple Tv+, Paramount+ e Now

Everybody Loves Diamond
"Everybody Loves Diamonds" su Prime Video  Credit: © Prime Video
11 Ottobre 2023 alle 15:10

I nuovi film e serie tv da vedere nella settimana dall'11 al 17 ottobre su Netflix, Prime Video, Disney+, Apple Tv+, Paramount+ e Now.

Netflix

La caduta della casa degli Usher - dal 12 ottobre

La storia è un thriller soprannaturale e grottesco, adattamento del celebre racconto di Edgar Allan Poe pubblicato nel 1839. E racconta le vicende di Roderick (Bruce Greenwood) e Madeline Usher (Mary McDonnell), due fratelli capitani d’industria, titolari della Fortunato Pharmaceuticals. Il potere di famiglia rischia di crollare quando tutti gli eredi Usher iniziano a morire uno dopo l’altro, portandosi dietro le ombre di un oscuro passato: una donna misteriosa di nome Verna (Carla Gugino) ha in mente un diabolico piano di vendetta contro di loro.

Camp courage - dal 15 ottobre

Documentario su una ragazzina che, dopo aver lasciato l’Ucraina a causa della guerra, si ritrova a sfidare il suo coraggio in un campo estivo sulle Alpi.

Oggy Oggy - dal 16 ottobre

Uno dei cartoon più amati dai piccolissimi su Netflix propone gli episodi della terza stagione. La star è Oggy, un adorabile gattino in un mondo allegro e colorato.

Pacto de silencio - Oscuri segreti - dall'11 ottobre

Dal Messico arriva una nuova serie thriller su una influencer in cerca di vendetta che irrompe nella vita di quattro donne.

Matrix Resurrections - dal 10 ottobre

Nel quarto episodio della leggendaria saga di fantascienza ritroviamo dopo tanti anni Neo (Keanu Reeves) alle prese con una crisi d’identità.

Il convegno - dal 13 ottobre

Per chi è in cerca di altri brividi forti in attesa di Halloween, ecco un film svedese su un gruppo di dipendenti pubblici che, durante una tranquilla gita di lavoro, si trova ad affrontare un terribile killer.

Le serie più viste su Netflix questa settimana

  1. Lupin - Ispirandosi alle avventure di Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo Assane Diop decide di vendicare il padre per un'ingiustizia subita per colpa di una ricca famiglia.
  2. Beckham - Attraverso materiale inedito questa docuserie narra l'ascesa vertiginosa di David Beckham partendo dalle umili origini fino a quando diventa una star mondiale.
  3. Sex Education - L'insicuro Otis sa tutto sul sesso, grazie alla madre terapeuta. Così la ribelle Maeve gli propone di fondare una clinica all'interno della scuola.
  4. Vasco Rossi: Il supervissuto - La rockstar più amata d'Italia offre un accesso senza precedenti a dettagli intimi della sua vita personale e della sua incredibile carriera nel corso dei decenni.
  5. Non Mentire - Dopo un appuntamento apparentemente perfetto con un famoso chirurgo, un'insegnante lo denuncia per violenza sessuale e ha inizio una lotta per far emergere la verità.

Prime Video

Everybody loves diamonds - dal 13 ottobre

La serie in otto episodi segue uno squinternato gruppo di ladri capeggiati da Leonardo Notarbartolo (Kim Rossi Stuart) che, con un piano geniale, riesce ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia del Diamond Centre di Anversa e a rubare pietre preziose per milioni di dollari. Protagonisti anche Anna Foglietta, Gian Marco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lidi, con la partecipazione di due star internazionali come Rupert Everett e Malcolm McDowell.

Awareness - dall’11 ottobre

In questo thriller di fantascienza spagnolo, un ragazzo ribelle ha la capacità di creare illusioni visive manipolando così la mente delle altre persone. Diventerà il bersaglio di alcune organizzazioni che vogliono sfruttare il suo incredibile potere.

The burial - Il caso O’Keefe - dal 13 ottobre

C’è una grande coppia di attori nel film tratto da una storia vera e ambientato negli Anni 90. Tommy Lee Jones assume l’avvocato Jamie Foxx per salvare la sua impresa di pompe funebri. Per amanti del genere “legal”.

Disney+

Piccoli brividi - dal 13 ottobre

Con i libri di R.L. Stine sono cresciuti (e si sono spaventati) milioni di ragazzini. Ora, dopo quella degli Anni 90, “Piccoli brividi” diventa una serie in dieci episodi di Disney+ (i primi cinque sono disponibili) su un gruppo di giovani che indaga su un mistero.

Apple Tv+

Lezioni di chimica - dal 13 ottobre

Parla di riscatto femminile (e di cucina) la serie tratta dal libro di Bonnie Garmus (Rizzoli). Brie Larson (anche produttrice) è Elizabeth Zott, una ricercatrice di chimica promettente che viene licenziata perché la società in cui lavora è a struttura rigorosamente maschile. Viene quindi ingaggiata per condurre in tv un programma di cucina: siamo negli Anni 50, la televisione è un mezzo in ascesa, il cibo e le donne sorreggono le famiglie americane. Elizabeth, quindi, diventerà un punto di riferimento nella società.

Paramount+

Drag Race Italia - dal 13 ottobre

Per questa terza edizione, in giuria, oltre all’attrice-scrittrice Chiara Francini e alla drag queen Priscilla (anche conduttrice), arrivano la cantante Paola Iezzi e l’attore Paolo Camilli. Dodici puntate (una a settimana) con 13 drag queen pronte a sfidarsi in veri e propri spettacoli multicolori, vivaci e spiazzanti.

RaiPlay

Yolo - You only love once - dall’11 ottobre

La vita di un gruppo di trentenni è al centro di questa miniserie in sei episodi della durata di dieci minuti. Tra i protagonisti ci sono Edoardo (Lorenzo Adorni) e Federica (Eugenia Costantini), le cui vite si incontrano nel continuo tira e molla sentimentale di due giovani fidanzati. Oltre a loro, Laura, Giulio e Milena raccontano le loro esperienze, i dubbi e le perplessità sul futuro.

La playlist

Alberghi da serie

The Continental su Prime Video è l’hotel di John Wick. Ecco altre quattro serie ambientate in un albergo...

  • Hotel portofino - Negli Anni 20, un industriale inglese apre un albergo nell’Italia fascista. Su Now.
  • Grand Hotel - Ci sono due serie con questo titolo: l’originale spagnolo si trova su Infinity+, il remake americano è su Disney+.
  • American horror story - Hotel - La quinta stagione della serie antologica è incentrata su un albergo da brividi. Su Disney+.
  • The white lotus - Le due stagioni dell’acclamata serie si svolgono in due resort, a Maui e in Sicilia. Su Now.

Consigliato da Sorrisi

Ogni settimana noi di Sorrisi vi consigliamo una serie non più nuova, ma che vale la pena recuperare e gustarsi tutta d'un fiato, selezionata dai vasti archivi delle piattaforme di streaming.

La videoteca

Una selezione di film vecchi e nuovi appena sbarcati sulle piattaforme.

Netflix

  • Automata - Originale film di fantascienza con un inusuale Banderas.
  • Infinite - Mark Wahlberg ha delle visioni e scopre che vengono dalle vite passate. Ma poi...
  • The impossible - Lo tsunami sorprende Naomi Watts e la famiglia durante una vacanza.
  • Amici di letto - Scoppiettante commedia con Justin Timberlake e Mila Kunis.
  • Mean girls - Una studentessa sfida la perfidia delle compagne di scuola in un film “di culto”.
  • Collateral - Il Tom Cruise killer biondo diretto da Michael Mann è gelido e indimenticabile.
  • Nowhere - Una naufraga su un container. Ed è pure incinta...
  • Reptile - Benicio del Toro guida il cast notevole di questo thriller inedito nelle sale.

Prime Video

  • After 5 - L’ultimo capitolo di una saga seguitissima dalle più giovani.
  • Senza lasciare traccia - Un uomo e sua figlia vivono nei boschi, lontano dalla civiltà. Ma non può durare.
  • Mi sdoppio in 4 - Strepitoso film del 1996 in cui Michael Keaton si fa clonare per avere più tempo.
  • Quel che resta del giorno - Fazzoletti pronti! Emma Thompson e Anthony Hopkins vi faranno piangere a dirotto.
  • Troppo cattivi - I protagonisti del film animato sono terribili (ma amabili).
  • Un pesce di nome Wanda - Tra le commedie più spassose e irriverenti di sempre. Jamie Lee Curtis da applausi.
  • 20.000 days on Earth - Un tuffo nell’arte del cantante Nick Cave, tra finzione e realtà.
Seguici