Cosa vedere dal 18 al 24 gennaio su Netflix, Prime Video, Disney+, Apple Tv+ e Now
I nuovi film e serie tv da vedere nella settimana dal 18 al 24 gennaio su Netflix, Prime Video, Disney+, Apple Tv+ e Now.
Netflix
Fauda - dal 20 gennaio
Arriva finalmente la quarta, attesissima stagione di “Fauda”, una delle serie più appassionanti, adrenaliniche e interessanti degli ultimi anni. Merito anche del fascino del protagonista, Doron Kavillio, interpretato da Lior Raz.
That ‘90s show - dal 19 gennaio
Ricordate la sitcom “That ‘70s show”? Con questo sequel torniamo nello stesso mondo, ma ora... sono gli Anni 90! Appariranno anche le star della serie originale.
Le combattenti - dal 19 gennaio
In questa miniserie francese ambientata nel 1914 quattro donne sono costrette a combattere una guerra “parallela” mentre gli uomini partono per il fronte.
Candidato unico - dal 20 gennaio
Viene dalla Francia anche questa serie satirica in cui un simpatico animatore (Jean-Pascal Zadi, anche ideatore) è in ballottaggio alle elezioni presidenziali.
Shahmaran - dal 20 gennaio
Immaginazione e realtà si mescolano in una nuova suggestiva serie fantasy turca su una ragazza che si ritrova al centro di un’antica leggenda.
Shanty town - dal 20 gennaio
Arriva dalla Nigeria questa esplosiva e cupa serie thriller su un gruppo di donne che cerca di liberarsi dal giogo di un boss locale. Ma il desiderio di libertà si scontra con la corruzione locale.
Le serie più viste su Netflix questa settimana
- Ginny & Georgia - Mamma dallo spirito libero, Georgia si trasferisce a nord insieme ai figli Ginny e Austin… ma la famiglia scopre che la via del nuovo inizio può essere accidentata.
- Vikings: Valhalla - In questo sequel ambientato cento anni dopo "Vikings", una nuova generazione di eroi leggendari sorge per realizzare il proprio destino ed entrare nella storia.
- Mercoledì - Perspicace, sarcastica e… un po' inquietante, Mercoledì Addams indaga su una serie di omicidi mentre conosce nuovi amici e rivali alla Nevermore Academy.
- La regina del sud - Dopo anni di sangue, sudore e lacrime una donna di umili origini si trova in una pericolosa posizione: sta per diventare una leggenda del narcotraffico.
- The Good Doctor - Un chirurgo di talento nello spettro dell'autismo e della sindrome del savant è assunto in un prestigioso ospedale, dove affronta lo scetticismo di colleghi e pazienti.
Prime Video
Lamborghini - dal 19 gennaio
C’era una volta un uomo che aveva un sogno a forma di automobile. Quell’uomo si chiamava Ferruccio Lamborghini, era nato in provincia di Ferrara e dopo aver creato un’azienda di trattori aveva fondato una casa automobilistica diventata leggenda. Proprio alla sua storia si ispira “Lamborghini”, il film americano (ma girato in Italia) con Frank Grillo nei panni dell’imprenditore (un ruolo che in origine era destinato ad Antonio Banderas) e Gabriel Byrne in quelli del rivale Enzo Ferrari. Diretto da Robert Moresco (premio Oscar per la sceneggiatura di “Crash”), il film racconta la vita di Lamborghini dalla giovinezza al successo ma anche l’Italia del boom economico. Nel cast, in un piccolo ruolo, recita il rapper Clementino.
La leggenda di Vox Machina - dal 20 gennaio
Gli appassionati del gioco di ruolo “Dungeons & Dragons” aspettavano con ansia la seconda stagione di questa serie animata dove un team di eroici e coloriti personaggi deve salvare il mondo di Exandria da un gruppo di draghi chiamato Chroma Conclave.
Disney+
Criminal minds: Evolution - dal 18 gennaio
La nuova stagione si intitola “Criminal minds: Evolution” ma è, di fatto, la 16a di “Criminal minds”. Ritroviamo, infatti, personaggi storici come David Rossi (Joe Mantegna) e Penelope Garcia (Kirsten Vangsness), ma anche Emily Prentiss, JJ, Tara Lewis e Luke Alvez. La ospita Disney+, dove si possono rivedere anche tutte le 324 puntate precedenti della serie. Nei nuovi episodi, tra le altre cose, la squadra indaga su una misteriosa rete di serial killer nata durante la pandemia.
Little demon - dal 18 gennaio
In questo cartoon irriverente e folle, una ragazzina e la madre riescono a fuggire dopo 13 anni di prigionia all’inferno e cercano di rifarsi una vita in una cittadina americana. Chi ama vedere le serie in lingua originale potrà godersi la voce di Danny DeVito nel ruolo di... Satana.
Apple Tv+
Truth be told - dal 20 gennaio
Forse ve ne sarete accorti, ma negli ultimi tempi anche in Italia è esplosa la moda dei podcast “true crime”, programmi audio trasmessi via Internet che raccontano fatti di cronaca nera realmente accaduti. Ed è questo il tema di “Truth be told”, serie di Apple Tv+ di cui il 20 gennaio inizia la terza stagione con dieci nuovi episodi settimanali. Protagonista è Poppy Parnell (Octavia Spencer, anche produttrice), una giornalista che non si limita a condurre un podcast ma investiga sui delitti. Nei nuovi episodi, Poppy troverà un’alleata nella preside di una scuola per indagare sull’inquietante scomparsa di alcune giovani studentesse.
Now
Call my agent - Italia - dal 20 gennaio
Chi ama la tv francese (e non solo) conoscerà senz’altro “Chiami il mio agente!” (in originale “Dix pour cent”), irresistibile serie incentrata su una prestigiosa agenzia che si occupa delle star. La sua particolarità? Le vere star interpretano (in modo molto autoironico) loro stesse. Ora arriva su Now (in contemporanea con Sky) il remake “Call my agent - Italia”, dove Stefano Accorsi, Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Matilda De Angelis, Corrado Guzzanti, Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti daranno del filo da torcere ai professionisti di un’agenzia romana. Tra loro, nel cast, anche Maurizio Lastrico.
La playlist
Le serie su madri e figlie
La nuova stagione di Ginny & Georgia ha conquistato il pubblico di Netflix. Non è la prima volta che una serie si concentra sul rapporto tra madre e figlia: ecco alcuni illustri precedenti.
- Una mamma per amica - La serie per eccellenza quando si parla di rapporti tra madre e figlia. Lorelai e Rory (ma anche nonna Emily) per sette stagioni (più un “revival” nel 2016) ci hanno conquistato con i loro dialoghi brillanti. Si vede tutta su Netflix.
- Better things - In Italia non è molto nota, ma vale la pena di riscoprire questa acclamata serie ideata e interpretata da Pamela Adlon nei panni di un’attrice che cresce tre figlie da sola a Los Angeles. Un piccolo gioiello in cinque stagioni su Disney+.
- Jane the virgin - Jane, sua mamma Xiomara e la nonna Alba sono le Villanueva, protagoniste di una strepitosa serie che nasce come la parodia di una telenovela per poi diventare un viaggio irresistibile nei sentimenti. Cinque stagioni su Netflix.
- Non ho mai... - Devi Vishwakumar è una ragazzina di origine indiana, orfana di padre, che vuole essere un’adolescente come tutte le altre. Se non fosse per il rapporto con la madre Nalini. La serie è divertente e intelligente. Tre stagioni su Netflix.
- Modern family - Tutte le madri si sono riconosciute, almeno per una puntata, in Claire Dunphy, e in particolare per il rapporto con le sue due figlie, Haley e Alex. Si ride, ma si dice spesso la verità. Tutte le 11 stagioni sono su Disney+.
- Schitt's creek - In una delle più premiate serie satiriche degli ultimi anni, una della relazioni più decisive per la trama è quella tra l’ex attrice di soap Moira Rose e la viziata figlia Alexis. Sei stagioni su Infinity+.
Consigliato da Sorrisi
Ogni settimana noi di Sorrisi vi consigliamo una serie non più nuova, ma che vale la pena recuperare e gustarsi tutta d'un fiato, selezionata dai vasti archivi delle piattaforme di streaming.
La videoteca
Una selezione di film vecchi e nuovi appena sbarcati sulle piattaforme.
Netflix
- 18 regali - Vittoria Puccini è protagonista di una storia struggente.
- The pale blue eye - Un thriller in costume con Christian Bale dove indaga un giovane Edgar Allan Poe.
- How i became a gangster - Una storia criminale inedita che viene dalla Polonia.
- Sette anni in Tibet - Uno dei film più spirituali e intensi con Brad Pitt.
- Whiplash - Un professore di batteria chiede troppo al suo allievo. Dal regista di “La La Land”.
- Lacci - Film corale di Daniele Luchetti con un grande cast, da Silvio Orlando a Laura Morante.
Prime Video
- 3022 - Quattro astronauti lottano per la sopravvivenza dopo l’estinzione dell’umanità.
- Black death - Un tuffo nell’oscuro e violento medioevo, a caccia di un misterioso stregone.
- Parole d’amore - Richard Gere è la star di un dramma familiare.
- Al posto tuo - Commedia divertente in cui Luca Argentero e Stefano Fresi si scambiano le vite.
- Freaky - Una ragazzina e un serial killer si ritrovano una nel corpo dell’altro. Imprevedibile.
- Easy girl - La commedia che ha lanciato Emma Stone è formidabile.
Disney+
- Amsterdam - Nella New York degli Anni 30, un avvocato e un dottore rischiano di essere uccisi.
- The menu - Torbido film che racconta di una cena molto inquietante.
- Scusate se esisto! - Commedia con Raoul Bova e Paola Cortellesi.
Now
- Koza Nostra - Commedia italo-ucraina, inedita e “criminale”.
- Minions 2 - Sequel da record per i piccoli aiutanti di “Cattivissimo me”.
- Quo vado? - Rivediamo uno dei film più spassosi di Checco Zalone.