Da “Federer” a “Gangs of Galicia”, i nuovi film e serie tv da vedere su Netflix, Prime Video, Disney+ e Now

Cosa vedere dal 19 al 25 giugno su Netflix, Prime Video, Disney+, Apple Tv+, Paramount+ e Now

19 Giugno 2024 alle 17:45

I nuovi film e serie tv da vedere nella settimana dal 19 al 25 giugno su Netflix, Prime Video, Disney+, Apple Tv+, Paramount+ e Now.

Netflix

Gangs of Galicia - dal 21 giugno

Vendetta, crimine e sentimenti sono gli ingredienti principali della nuova miniserie proveniente dalla Spagna. Ana (Clara Lago) è un’avvocata di successo. La sua vita viene stravolta dall’omicidio del padre, che fa emergere contatti con la malavita. Decisa a scoprire la verità, molla tutto per trasferirsi nella cittadina di Cambados e indagare sul cartello della droga. Lì fa la conoscenza di Daniel (Tamar Novas), figlio di un importante trafficante impegnato a gestire il clan ora che suo padre è in prigione. Solo che il legame con Daniel rischia presto di diventare più profondo del previsto...

Agents of mystery - dal 18 giugno

Sei investigatori del paranormale sono pronti a esplorare edifici infestati per scoprire cosa si nasconde dietro sinistri scricchiolii e fenomeni inspiegabili. Ma è tutta finzione la serie sudcoreana è un reality. I sei protagonisti si improvvisano detective per partecipare a una gigantesca “escape room”.

L’accademia di Mr. Kleks - dal 19 giugno

Viene dalla Polonia questo film per famiglie su una ragazza che, per ritrovare il padre scomparso misteriosamente, frequenta una magica università.

Caccia all’eredità - dal 19 giugno

È una produzione polacca anche questo film, tra giallo e commedia, in cui una famiglia per impossessarsi di un’eredità si trova di fronte a un complesso rompicapo.

Trigger warning - dal 21 giugno

L’attrice Jessica Alba fa il suo ritorno sulle scene nei panni di un’agente speciale che torna nella sua città natale in cerca del padre e svela uno strano complotto.

Rising impact - dal 22 giugno

Un fumetto manga ambientato nel mondo del golf, pubblicato in Giappone alla fine degli Anni 90, diventa ora una serie animata spumeggiante.

America’s sweethearts - dal 20 giugno

Se pensate che fare le cheerleader sia semplice, vi ricrederete con questa docuserie che segue da vicino quelle dei Dallas Cowboys, dai provini ai durissimi allenamenti.

Le serie più viste su Netflix questa settimana

  1. Bridgerton - Una nuova schiera di debuttanti anela a diventare protagonista del ballo, mentre una ragazza introversa dalla doppia vita inizia a risplendere tra segreti e sorprese.
  2. Ni una más - Quando una diciassettenne denuncia uno stupro avvenuto nel suo liceo, un'inchiesta le sconvolge la vita e mette alla prova le sue relazioni.
  3. Il Clandestino - Dopo un incontro che gli cambia la vita, un ex ispettore capo in difficoltà diventa un investigatore privato a disposizione di chi non può o non vuole rivolgersi alla legge.
  4. Eric - Un padre disperato affronta i propri demoni insieme a un detective tenace nelle strade di New York negli anni '80 mentre cerca il figlio di nove anni scomparso.
  5. Geek Girl - Harriet è una teenager impacciata che vuole essere come gli altri, ma quando entra in un'agenzia di modelle capisce che alcune persone sono nate per distinguersi dalla massa.

Prime Video

Federer - Gli ultimi 12 giorni - dal 20 giugno

Il 15 settembre 2022 è una data che gli appassionati di tennis di certo ricordano. È il giorno in cui Roger Federer annunciò al mondo il suo ritiro dai campi da tennis, all’età di 41 anni. L’ultimo evento a vederlo protagonista sarebbe stato la Laver Cup, a Londra, una manciata di giorni dopo. E sono proprio quelle le ore che racconta il documentario d’autore diretto da Asif Kapadia.

Maschile plurale - dal 20 giugno

Il film di Alessandro Guida è il sequel di “Maschile singolare” e racconta la storia di due ragazzi che si ritrovano anni dopo la morte di un loro comune amico e capiscono che forse a unirli è un sentimento differente.

Disney+

We were the lucky ones - dal 19 giugno

È pronta a farci commuovere ed emozionare la miniserie americana basata sul bestseller “Noi, i salvati”. Al centro c’è la vita della famiglia Kurc, ebrea e polacca. Una vita sconvolta dallo scoppio della Seconda guerra mondiale e, ancora di più, dall’invasione della Polonia da parte di Hitler e delle truppe naziste.

Apple Tv+

Bread & Roses - dal 21 giugno

Kabul, 15 agosto 2021: dopo due decenni di presenza occidentale, i talebani riprendono in mano la capitale dell’Afghanistan e tornano a sventolare la loro bandiera. La data passa alla storia segnando l’inizio di una nuova era, fatta di violazioni e oppressioni, soprattutto nei confronti delle donne. Il documentario di Sahra Mani segue la vita di tre coraggiose donne che lottano per la loro libertà.

Now

Delitti ai tropici - dal 21 giugno

Torna l’investigazione tutta al femminile con la nuova stagione della coinvolgente serie tv francese ambientata nell’incantevole isola caraibica di Martinica. Nel quarto capitolo possiamo continuare a seguire vicissitudini e avventure della bizzarra coppia di investigatrici composta dalla placida comandante Mélissa Sainte-Rose (Sonia Rolland) e dall’impulsiva Gaëlle Crivelli (Béatrice de la Boulaye).

La playlist

Che paura gli squali!

Nell’horror Under Paris su Netflix la città di Parigi è terrorizzata da predatori acquatici! Ecco altri film da vedere sui famelici squali.

  • Lo squalo - Il capolavoro di Spielberg del 1975 è considerato il primo “blockbuster” della storia. Ed è ancora stupefacente. Si rivede su Netflix.
  • Lo squalo 2 - Per chi non ne ha avuto abbastanza, ecco il sequel uscito nel 1978. Su Now.
  • Shark - Il primo squalo - Quello del film non è uno squalo qualunque ma un autentico mostro gigante. A sfidarlo c’è Jason Statham. Su Netflix e Prime Video.
  • Denti da squalo - Curioso film italiano (nel cast Virginia Raffaele e Claudio Santamaria) su un 13enne romano che scopre una grande vasca abbandonata... Si trova su Prime Video.
  • Uomo contro squalo - Documentario su un uomo che sogna di nuotare in mezzo a queste fascinose creature. Su Disney+.
  • Sharknado - Film capostipite di una lunga saga folle in cui gli squali... vengono catapultati sulla gente a causa di un tornado! Su Prime Video.
  • Shark - I clienti di un supermercato dopo uno tsunami vengono presi di mira da uno squalo. Si vede su Infinity+.

Consigliato da Sorrisi

Ogni settimana noi di Sorrisi vi consigliamo una serie non più nuova, ma che vale la pena recuperare e gustarsi tutta d'un fiato, selezionata dai vasti archivi delle piattaforme di streaming.

La videoteca

Una selezione di film vecchi e nuovi appena sbarcati sulle piattaforme.

Netflix

  • Safe house - Nessuno è al sicuro - Denzel Washington e Ryan Reynolds si affrontano in questo ottimo poliziesco.
  • Auguri per la tua morte - Che cosa faresti se ti trovassi a rivivere all’infinito il giorno del tuo omicidio? Horror e ironia.
  • Four brothers - Mark Wahlberg è uno dei quattro fratelli che vogliono vendicarsi di un torto subito.
  • Il gatto con gli stivali 2 - Secondo film per l’esilarante felino amico di “Shrek”, doppiato da Banderas.
  • The greatest showman - Travolgente musical con Hugh Jackman, davvero imperdibile se amate questo genere.
  • Viaggio al centro della terra - Brendan Fraser ci porta nelle viscere del pianeta...
  • Doraemon - Il film - Il buffo eroe dei cartoni giapponesi vive un’avventura adatta a tutta la famiglia.

Prime Video

  • Papillon - Remake del capolavoro degli Anni 70, stavolta con Rami Malek e Charlie Hunnam.
  • La fredda luce del giorno - Henry Cavill viene coinvolto in una cospirazione in Spagna. Nel cast, anche Bruce Willis.
  • Moneyball - L’arte di vincere - Premiatissimo film sul baseball con Brad Pitt in cui non si gioca ma... si calcola.
  • The match - La grande partita - Nazisti contro prigionieri di un lager: la storia è tratta da fatti autentici. Con Franco Nero.
  • A spasso col panda - Riportare un simpatico panda alla sua famiglia non sarà certo una passeggiata...
  • La dimora del male - Negli Anni 30 un reverendo si trasferisce in una vecchia casa scoprendo poi che è infestata.
Seguici