Da “House of the Dragon” a “The Boys”, i nuovi film e serie tv da vedere su Netflix, Prime Video, Disney+ e Now

Cosa vedere dal 12 al 18 giugno su Netflix, Prime Video, Disney+, Apple Tv+, Paramount+ e Now

12 Giugno 2024 alle 12:49

I nuovi film e serie tv da vedere nella settimana dal 12 al 18 giugno su Netflix, Prime Video, Disney+, Apple Tv+, Paramount+ e Now.

Now

House of the Dragon - dal 17 giugno

La serie sulla storia della Casa Targaryen, ambientata 200 anni prima di “Il trono di spade”, riparte con la seconda stagione. Il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri combattono rispettivamente per Re Aegon (Tom Glynn-Carney) e per la Regina Rhaenyra (Emma D’Arcy). Ciascuno dei due schieramenti ritiene legittima la propria aspirazione al Trono di spade, lasciato vacante dopo la morte di re Viserys (Paddy Considine). La seconda stagione introdurrà ben cinque nuovi draghi e si soffermerà anche sulle tragedie che colpiscono gli innocenti.

Prime Video

The Boys - dal 13 giugno

Arriva la quarta stagione della serie che mostra i supereroi più “crudeli” della tv. L’arrivo di Soldatino, l’ascesa di Victoria Neuman e l’imminente morte di Billy Butcher sono la punta dell’iceberg di una storia sempre più al limite. Billy, rigettato dalla squadra cercherà di ritrovare le sue vesti da leader con un piano fuori di testa e con l’aiuto dell’informatore Joe Kessler. La serie è stata già rinnovata per una quinta stagione.

Apple Tv+

Presunto innocente - dal 12 giugno

Vi ricordate il film con Harrison Ford nei panni di un pm accusato di omicidio? Uscì nel 1990, diretto da un maestro del cinema civile, Alan J. Pakula, e tratto da un libro di Scott Turow del 1987. Lo stesso romanzo ora diventa una nuova miniserie creata dal prolifico David E. Kelley (“Ally McBeal” e “Big little lies”, tra i suoi tantissimi titoli). A interpretare l’accusato Rusty Sabich stavolta c’è Jake Gyllenhaal, affiancato nel cast da Ruth Negga (è la moglie Barbara, ruolo che nel 1990 era di Bonnie Bedelia).

Netflix

Bridgerton - dal 13 giugno

La passione tra Penelope e Colin è scoppiata (alla fine della prima parte della terza stagione), quindi... ora che succede? Niente è troppo prevedibile nella saga britannica di Shonda Rhimes perché a “scaldare” l’organizzazione del matrimonio tra i due giovani ci sono dissidi “identitari”. Verrà infatti rivelato pubblicamente chi sta dietro alla penna di Lady Whistledown, firma “gossippara” della città di Londra, che ha buone e cattive parole per tutti i membri della nobiltà? Chissà quali evoluzioni ci aspettano nei quattro episodi che concludono questa terza stagione.

Tour de France: sulla scia dei campioni - dall’11 giugno

Seconda stagione di questa avvincente docuserie che ci porta dietro le quinte della più importante gara ciclistica mondiale, a tu per tu con gli atleti messi alla prova tappa dopo tappa.

Non c’è bisogno di presentazioni - dal 12 giugno

Un mito della tv americana si è “trasferito” su Netflix per proporre interviste di straordinaria qualità. Parliamo di David Letterman. E gli ospiti di questa quinta stagione sono ancora top secret.

I misteri dell’esercito di terracotta - dal 12 giugno

Se amate l’archeologia, non perdetevi il documentario che racconta la storia affascinante dei guerrieri di terracotta a guardia della tomba del primo imperatore cinese.

Le serie più viste su Netflix questa settimana

  1. Ni una más - Quando una diciassettenne denuncia uno stupro avvenuto nel suo liceo, un'inchiesta le sconvolge la vita e mette alla prova le sue relazioni.
  2. Eric - Un padre disperato affronta i propri demoni insieme a un detective tenace nelle strade di New York negli anni '80 mentre cerca il figlio di nove anni scomparso.
  3. Geek Girl - Harriet è una teenager impacciata che vuole essere come gli altri, ma quando entra in un'agenzia di modelle capisce che alcune persone sono nate per distinguersi dalla massa.
  4. Bridgerton - Una nuova schiera di debuttanti anela a diventare protagonista del ballo, mentre una ragazza introversa dalla doppia vita inizia a risplendere tra segreti e sorprese.
  5. Sweet Tooth - Un adorabile bambino metà umano e metà cervo intraprende un'epica avventura attraverso un mondo postapocalittico alla ricerca della famiglia con l'aiuto di un burbero protettore.

Disney+

Billy & Molly - dal 14 giugno

Il commovente speciale targato National Geographic racconta l’amicizia tra una famiglia che vive nelle remote isole scozzesi delle Shetland e una lontra selvaggia in cerca di aiuto.

Welcome to Wrexham - dal 12 giugno

Terza stagione della divertente docuserie sui retroscena del Wrexham Football Club, squadra di calcio inglese acquistata da due attori, Rob McElhenney e Ryan Reynolds.

Abbott Elementary - dal 12 giugno

Tra le più acclamate e premiate sitcom degli ultimi anni, è ambientata in una scuola elementare. Ora arrivano gli episodi della terza stagione: difficile non affezionarsi ai personaggi.

Paramount+

Germany Shore - dal 15 giugno

Da una costola del programma di culto “Jersey Shore” è nata anche la versione tedesca di cui arrivano le prime tre stagioni. Al centro, le disavventure di un gruppo di giovani stravaganti festaioli nell’Europa del Sud.

RaiPlay

Gli Europlay - dal 15 giugno

Michela Giraud conduce e chiacchiera con esperti di calcio (Francesca Brienza e Davide Moscardelli), chef (Max Mariola), astrologi (Simone Carponi) e comici (Carlo Amleto) in un’atmosfera salottiera, libera e familiare.

Discovery+

Kevin Spacey - Dietro la maschera - dal 14 giugno

Due puntate per raccontare uno dei casi più scottanti degli ultimi anni, quello che ha visto accusato l’attore Kevin Spacey di abusi e molestie. Attraverso molte testimonianze inedite, la docuserie cerca di fornire un ritratto complesso del discusso interprete di “American beauty”.

La playlist

Fenomeno Cumberbatch

Eric su Netflix è una delle serie del momento grazie anche al bravo Benedict Cumberbatch. Un attore che potete godervi in...

  • Sherlock - È Holmes nella serie che lo ha lanciato. Quattro stagioni su Netflix e Prime Video.
  • Doctor Strange - Il suo supereroe è uno dei più potenti in assoluto del mondo Marvel. Su Disney+.
  • Patrick Melrose - Miniserie su un playboy tossicodipendente, dai libri di Edward St Aubyn. Su Now.
  • Il potere del cane - È la star dell’acclamato film di Jane Campion. Su Netflix.
  • La meravigliosa storia di Henry Sugar - Non perdetevi Benedict nel corto da Oscar diretto da Wes Anderson. Su Disney+.

Consigliato da Sorrisi

Ogni settimana noi di Sorrisi vi consigliamo una serie non più nuova, ma che vale la pena recuperare e gustarsi tutta d'un fiato, selezionata dai vasti archivi delle piattaforme di streaming.

La videoteca

Una selezione di film vecchi e nuovi appena sbarcati sulle piattaforme.

Netflix

  • Under Paris - Incredibile: c’è uno squalo nella Senna! E terrorizza Parigi!
  • Mean girls - Una delle più divertenti commedie “liceali” con una memorabile Lindsay Lohan.
  • Ricchi a tutti i costi - Torna la coppia formata da Christian De Sica e Angela Finocchiaro. Risate garantite.
  • The chronicles of Riddick - Vin Diesel in uno dei ruoli che ne hanno cementato la fama.
  • Animali notturni - Amy Adams e Jake Gyllenhaal in un’opera provocatoria che ha conquistato la critica.
  • Stand by me - L’amicizia di quattro ragazzini negli Anni 50: un capolavoro vero, diretto da Rob Reiner.
  • Ofelia - Amore o morte - Daisy Ridley è la donna amata da Amleto: la tragedia qui è dal suo punto di vista.
  • Godzilla minus one - Premiato con l’Oscar per gli effetti speciali, è uno dei più “mostruosi” film di Godzilla.
  • Whiplash - Un giovane impara la batteria con un maestro esigentissimo.

Prime Video

  • C’era una volta a... Hollywood - Tarantino ci porta dentro e fuori dal set nella Los Angeles del 1969 con Pitt e DiCaprio.
  • Diabolik - Il film di Mario Bava oggi è ritenuto un gioiello “pop art”.
  • Detective in erba - Giallo e commedia si mixano in una pellicola sorprendente.
  • Tenet - Intricato ma appassionante thriller di Christopher Nolan.

Disney+

  • Omen - L’origine del presagio - Uscito da poco nelle sale, è un horror (impressionante!) che fa da prequel a “Il presagio”.
Seguici