Cosa vedere dal 13 al 19 dicembre su Netflix, Prime Video, Disney+, Apple Tv+, Paramount+ e Now
I nuovi film e serie tv da vedere nella settimana dal 13 al 19 dicembre su Netflix, Prime Video, Disney+, Apple Tv+, Paramount+ e Now.
Netflix
In fuga con Babbo Natale - dal 15 dicembre
Una nuova fiaba da vedere durante le feste con tutta la famiglia, soprattutto in compagnia di nipoti e figli piccoli (basata sul film francese del 2014 “Un amico molto speciale“), parla di un bambino, Antonio (interpretato dall’esordiente Enea Indraccolo), che decide di inseguire proprio Babbo Natale per esaudire un sogno: incontrare in cielo il papà scomparso. Il tema è delicato (e sì, la lacrimuccia è assicurata) ma il divertimento è centrale grazie al suo protagonista, Giampaolo Morelli.
The Crown - dal 14 dicembre
Dal 2016 a oggi questa seguitissima serie ha raccontato la vita della Regina Elisabetta e della famiglia reale inglese. Dopo il funerale di Lady Diana, arrivano gli ultimissimi sei episodi, che arrivano ai giorni nostri.
Yu Yu Hakusho - dal 14 dicembre
Un delinquentello muore, resuscita e diventa un detective del mondo degli spiriti in questa serie ispirata a un popolare fumetto manga degli Anni 90. Attesissima dai fan della cultura giapponese.
1670 - dal 13 dicembre
Un umorismo surreale caratterizza questa stravagante serie polacca su un nobile che si dà l’obiettivo di diventare la persona più famosa della nazione. Contro ogni possibile logica.
Carol e la fine del mondo - dal 15 dicembre
Mentre gli esseri umani si preparano all’estinzione, dovuta al collasso con un altro pianeta, una donna non sa che fare con questi suoi ultimi giorni. Originale miniserie animata (per adulti).
Galline in fuga: L’alba dei nugget - dal 15 dicembre
Il capolavoro animato del 2000 diretto da Peter Lord e Nick Park, “Galline in fuga”, ha finalmente un seguito ufficiale. Questa volta i pennuti protagonisti dovranno salvarsi dalla minaccia misteriosa rappresentata da un nuovo allevamento.
Le serie più viste su Netflix questa settimana
- Odio il Natale - Un'infermiera single mente alla famiglia sostenendo di avere un fidanzato e ora deve riuscire a trovare un partner prima di Natale, cioè entro 24 giorni.
- Uno splendido errore - Dopo un tragico evento una ragazzina va a vivere assieme alla famiglia numerosa della sua tutrice legale in una piccola città, dove impara molte cose su amore, speranza e amicizia.
- Pax Massilia - Mentre un feroce spacciatore cerca di dominare su Marsiglia, un capitano di polizia ribelle e la sua temeraria squadra accolgono una nuova recluta con un piano tutto suo.
- Obliterated - Una notte da panico - Un team di forze speciali sventa un complotto mortale a Las Vegas e festeggia alla grande, ma quando la vera minaccia emerge tutti devono smaltire la sbornia per salvare la città.
- Una famiglia quasi normale - Una famiglia apparentemente perfetta vede crollare il suo mondo quando uno scioccante omicidio dimostra che i suoi componenti sono disposti a tutto pur di proteggersi a vicenda.
Prime Video
Reacher - dal 15 dicembre
Ispirata al romanzo “Vendetta a freddo”, è in arrivo su Prime Video la seconda stagione. Stavolta il protagonista, l’ex investigatore della polizia militare Jack Reacher (l’attore Alan Ritchson), riceve un messaggio in codice che lo mette al corrente dei brutali omicidi che coinvolgono, a uno a uno, i membri della sua ex unità dell’esercito (l’Unità speciale di investigazione del 110° Military Police).
Los Farad - dal 12 dicembre
Una nuova serie spagnola ha per protagonista Rio di “La casa di carta”, Miguel Herrán. Ambientata a Marbella, nella Costa del Sol, negli Anni 80, è la storia di Oskar, un ragazzo che sogna di aprire una palestra di lusso ma finisce coinvolto nel traffico di armi.
Apple Tv+
The family plan - dal 15 dicembre
Mark Wahlberg interpreta Dan Morgan, un venditore di auto di successo, marito e padre amorevole, con una vita serena nella periferia americana. Ma non tutto è come sembra: anni prima, Dan è stato un killer pagato dal governo per eliminare i criminali più pericolosi. Quando i nemici del passato si mettono sulle sue tracce, lui decide di mettere in salvo la famiglia e fugge con la moglie e i tre figli: due adolescenti e uno di 10 mesi. Inizia così un viaggio avventuroso fino a Las Vegas...
Paramount+
The whale - dal 15 dicembre
Per il ruolo di Charlie (un recluso professore con severi problemi di salute) in questo struggente film di Darren Aronofsky, Brendan Fraser ha vinto un meritatissimo Oscar.
Finestkind - dal 16 dicembre
La storia di due fratelli sullo sfondo della malavita di Boston è al centro di un film con un super cast, dove spiccano Tommy Lee Jones e Jenna Ortega.
Margini - dal 17 dicembre
Uno dei film italiani più belli e interessanti degli ultimi anni segue i membri di un gruppo punk di Grosseto mentre cercano di organizzare un concerto quasi impossibile. Da vedere.
Now
Sanditon - dal 13 dicembre
Sono tanti i libri di Jane Austen che hanno ispirato film e serie tv, ma “Sanditon” è una faccenda diversa: il regista Andrew Davies si è ispirato a un manoscritto incompiuto, per produrre poi una storia del tutto inedita. Che si conclude proprio con questa terza stagione, incentrata come sempre sui dilemmi sentimentali di Charlotte Heywood.
Progetto Lazarus - dal 18 dicembre
Seconda stagione di otto episodi settimanali per la serie di fantascienza creata da Joe Barton. L’umanità è ancora intrappolata in un ciclo temporale che sembra portare verso la fine del mondo. Ma una squadra è al lavoro per salvarla.
RaiPlay
Confusi - dal 15 dicembre
Giovani, carini e occupati a... cacciarsi nei guai! Arrivano i nuovi espisodi della serie che racconta le vicende di quattro studenti universitari, coinquilini in una casa di Milano. Come al solito, i protagonisti Stefania (Giulia Scarano), Ludovico (Edoardo Giugliarelli), Maria Grazia (Nicol Angelozzi) e Nicole (Pauline Fanton) affronteranno problemi di cuore e le tante trappole causate dai social network. E nella seconda stagione entrano in scena anche nuovi personaggi.
La playlist
Viva Las Vegas!
Obliterated è la sorpresa del momento su Netflix. Ecco altri film e serie ambientati nella città di Las Vegas...
- CSI: Vegas - La storica serie “CSI - Scena del crimine” si svolgeva proprio a Las Vegas, così come questo spin-off, di cui si può rivedere la prima stagione su Now.
- Paura e delirio a Las Vegas - Il film di Terry Gilliam del 1998 con Johnny Depp mostra il lato più folle e allucinato della città. Su Prime Video.
- Notte brava a Las Vegas - «Quel che accade a Vegas resta a Vegas» recita il detto. E la commedia con Cameron Diaz ci gioca parecchio. Su Disney+, Netflix e Prime Video.
- Divorzio a Las Vegas - Anche noi italiani siamo appassionati della “città delle luci”: qui recitano Ricky Memphis e Andrea Delogu. Su Netflix.
- Last vegas - Morgan Freeman, Michael Douglas, Kevin Kline e Robert De Niro si concedono un’ultima notte di fuoco... Su Now.
Consigliato da Sorrisi
Ogni settimana noi di Sorrisi vi consigliamo una serie non più nuova, ma che vale la pena recuperare e gustarsi tutta d'un fiato, selezionata dai vasti archivi delle piattaforme di streaming.
La videoteca
Una selezione di film vecchi e nuovi appena sbarcati sulle piattaforme.
Netflix
- La matassa - Una delle satire più brillanti del duo Ficarra & Picone.
- Parenti serpenti - Il capolavoro di cinismo di Monicelli: le cene di Natale da allora non sono più le stesse.
- Chronicle - Stavolta il ragazzo che riceve i superpoteri non è un eroe...
- L'amore bugiardo - Gone girl - Ben Affleck in uno spietato thriller firmato David Fincher.
- La figlia oscura - Dal romanzo di Elena Ferrante un film di grande intelligenza.
- Per un pugno di dollari - Che bello rivedere il classico dei classici di Sergio Leone.
- Family switch - Una famiglia si scambia i ruoli con spassose conseguenze.
Prime Video
- Buon Natale da Candy Cane lane - Eddie Murphy è ancora in gran forma in questa commedia.
- Corto circuito - Il memorabile robot “Numero cinque” è da riscoprire.
- Robin Hood - Un uomo in calzamaglia - La parodia del “Principe dei ladri” del grande Mel Brooks.
Now
- Spin me round - Fammi girare - Il viaggio in Italia di una donna americana si trasforma in un autentico disastro.
- Flashdance - Uno dei film più citati e visti degli Anni 80: non stanca mai.
- L’amore non va in vacanza - Cameron Diaz, Jude Law, Kate Winslet, Jack Black: una doppia coppia da antologia.