Cosa vedere dal 25 al 31 ottobre su Netflix, Prime Video, Disney+, Apple Tv+, Paramount+ e Now
I nuovi film e serie tv da vedere nella settimana dal 25 al 31 ottobre su Netflix, Prime Video, Disney+, Apple Tv+, Paramount+ e Now.
Netflix
Pain Hustlers - Il business del dolore - dal 27 ottobre
Liza, interpretata dalla bravissima Emily Blunt, è una donna in crisi, single, disoccupata e madre di una ragazzina dalla salute precaria. Pete (Chris Evans) è un rappresentante che la convince ad accettare il lavoro in una azienda farmaceutica in cattive acque. Ma Liza si accorgerà che le attività dell’azienda non sono per nulla limpide. Un giallo dai toni drammatici che ci porta a riflettere sulle cosiddette “scelte di coscienza”: c’è chi è costretto per necessità a calpestare la propria etica e chi invece lo fa per avidità. Un tema purtroppo sempreverde, reso ancora più attuale dal contesto (una moderna start-up con sede in Florida) in cui si muovono i tre protagonisti: Liza, Pete e Jack (Andy Garcia).
Tore - dal 27 ottobre
Dalla Svezia arriva una serie che mescola commedia e dramma. Protagonista è il comico William Spetz nei panni di un ragazzo che dopo un lutto inizia un viaggio alla ricerca di se stesso.
La vita sul nostro pianeta - dal 25 ottobre
Gli amanti della natura e della lunga avventura del pianeta Terra non possono perdersi questa affascinante e innovativa docuserie incentrata sull’evoluzione delle specie.
Le serie più viste su Netflix questa settimana
- Elite - Quando tre adolescenti figli di operai sono ammessi in una delle scuole private più esclusive della Spagna, lo scontro con i ricchi coetanei sfocia in un omicidio.
- Bodies - Quattro detective. Quattro linee temporali. Un cadavere. Per salvaguardare il futuro della Gran Bretagna, dovranno prima risolvere l'omicidio che ha cambiato il corso della storia.
- Lupin - Ispirandosi alle avventure di Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo Assane Diop decide di vendicare il padre per un'ingiustizia subita per colpa di una ricca famiglia.
- La caduta della casa degli Usher - Per proteggere ricchezze e futuro, un fratello e una sorella costruiscono una dinastia familiare che comincia a sgretolarsi quando i loro eredi iniziano misteriosamente a morire.
- Beckham - Attraverso materiale inedito questa docuserie narra l'ascesa vertiginosa di David Beckham partendo dalle umili origini fino a quando diventa una star mondiale.
Prime Video
Prova prova sa sa - dal 26 ottobre
Torna lo show di improvvisazione condotto da Frank Matano. I nuovi giochi, creati a partire dagli spunti del conduttore e del pubblico in studio, metteranno alla prova le abilità comiche dei partecipanti, garantendo risate e divertimento. E il cast in questa seconda edizione si amplia con l’ingresso di cinque nuovi performer: Francesco Mandelli, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Marta Filippi e Francesco Arienzo, in un caleidoscopio di stili comici diversi.
Disney+
I leoni di Sicilia - dal 25 ottobre
Un affresco politico, sociale e culturale della Sicilia dell’Ottocento (fino all’unità d’Italia) ma anche, o soprattutto, la storia di una famiglia, i Florio, che ha cambiato la storia dell’isola e, forse, dell’intero Paese. La storia prende il via quando Paolo e Ignazio Florio (interpretati rispettivamente da Vinicio Marchioni e Paolo Briguglia) decidono di lasciare Bagnara Calabra dopo il terremoto del 1802 e di trasferirsi a Palermo insieme alla moglie di Paolo, Giuseppina (Ester Pantano), e al figlio Vincenzo. I Florio non sono poveri ma vogliono diventare ricchi e potenti. Ci riusciranno e quella piccola bottega di spezie, aperta in un’umida cantina, diventerà il punto di partenza per una scalata che li vedrà impegnati nel commercio dello zolfo e del sale, in quello del Marsala, nella tonnara e in una compagnia di navigazione.
Apple Tv+
The Enfield poltergeist - dal 27 ottobre
Credete nei fantasmi e nel soprannaturale? Se la risposta è no, potreste cambiare idea (forse) con questa inquietante docuserie. Al centro dei quattro episodi c’è uno dei più celebri casi di “infestazione” di ogni tempo, avvenuto a pochi chilometri da Londra tra il 1977 e il 1978. Gli eventi vengono ricostruiti tramite le registrazioni che un “investigatore del paranormale” ha conservato per tutti questi anni... cose da brividi!
Paramount+
Compagni di viaggio - dal 28 ottobre
Hawkins (Matt Bomer) e Tim (Jonathan Bailey) sono due uomini che si incontrano e si innamorano negli Anni 50: uno è un politico promettente mentre l’altro è un giovane idealista. Ma in quell’America bigotta e conservatrice non potranno mai farlo alla luce del sole. La loro storia proseguirà nei decenni successivi, incrociando di volta in volta le proteste per la guerra in Vietnam, l’Aids e altri momenti chiave che hanno segnato la storia americana del Novecento.
Now
The gilded age - dal 30 ottobre
Il racconto prende il via nella New York del 1883. Ritroviamo Bertha Russell (Carrie Coon) impegnata a combattere l’antiquata classe rappresentata da Agnes van Rhijn (Christine Baranski), che cerca di mantenere la propria supremazia, mentre George Russell (Morgan Spector) affronta la sua battaglia con un sindacato in crescita nella sua acciaieria. A casa Brook, invece, Marian (Louisa Jacobson) continua a insegnare segretamente in una scuola femminile, mentre Ada (Cynthia Nixon) inizia un nuovo corteggiamento, ostacolata da Agnes.
Discovery+
Questa cassa non è un albergo - dal 28 ottobre
In anteprima rispetto alla messa in onda su Real Time (dove debutterà il 2 novembre), Discovery+ ospita la docuserie sulla famiglia Taffo, che guida un’azienda leader nel settore funebre. Tre episodi che puntano a sfatare uno degli ultimi veri tabù...
La playlist
Anche gli spin-off valgono
Gen V su Prime Video nasce “da una costola” della serie The boys. Ecco altri notevoli spin-off da rivedere in streaming.
- Angel - Uno dei personaggi più amati di “Buffy” ha avuto cinque stagioni tutte per sé. Una serie da riscoprire su Disney+.
- House of the dragon - Secondo alcuni fan, è persino meglio di “Il trono di spade”... Si vede su Now.
- Better call Saul - L’avvocato Goodman ha conquistato la critica in questo prequel di “Breaking bad”. Sono sei stagioni su Netflix.
- The Cleveland Show - Quattro stagioni ambientate nello stesso mondo cartoon di “I Griffin”. Su Disney+.
- C’era una volta nel Paese delle Meraviglie - Spin-off di “C’era una volta”. Su Disney+.
Consigliato da Sorrisi
Ogni settimana noi di Sorrisi vi consigliamo una serie non più nuova, ma che vale la pena recuperare e gustarsi tutta d'un fiato, selezionata dai vasti archivi delle piattaforme di streaming.
La videoteca
Una selezione di film vecchi e nuovi appena sbarcati sulle piattaforme.
Netflix
- The devil on trial - Horror solo per appassionati di possessioni demoniache...
- Flight - Un grande Denzel Washington nel ruolo di un pilota d’aereo che combatte l’alcolismo.
- Doctor sleep - La storia di “Shining” continua in questo sequel sorprendente.
- Le fate ignoranti - In attesa del nuovo film, ecco una delle pellicole più amate più amate di Ozpetek.
- Galline in fuga - Un cartoon che ha fatto epoca (e a breve arriverà il sequel).
- Il convegno - Una satira del mondo del lavoro in salsa horror nordica.
Prime Video
- Byzantium - Film di vampiri diverso da tutti gli altri. Con Saoirse Ronan.
- The road - Dallo splendido libro di Cormac McCarthy un’epopea post-apocalittica brutale.
- Addio al nubilato 2 - Un bel cast di attrici italiane per questo secondo capitolo (su Prime c’è anche il primo).
- Ocean’s eleven - George Clooney e Brad Pitt sono i rapinatori di casinò più fascinosi di sempre.
- The burial - il caso o’keefe - Jamie Foxx e Tommy Lee Jones in un bel dramma processuale... vecchio stile.
- Corto circuito - Come non amare il robottino “Numero 5”? Un classico.
Now
- Rapito - Marco Bellocchio racconta una pagina durissima di storia.
- Paws of fury - Film animato ispirato al film “Mezzogiorno e mezzo di fuoco” di Mel Brooks.
- Dampyr - Un fantasy-horror tratto da un celebre fumetto italiano.