Home Tv«In The Dark», la serie crime della BBC arriva su laF

«In The Dark», la serie crime della BBC arriva su laF

Per la prima volta in Italia la serie in quattro episodi tratta dai bestseller di Mark Billingham. MyAnna Buring è la protagonista Helen Weeks

Foto: Myanna Buring nei panni di Helen Weeks in «In the dark»  - Credit: © Ufficio Stampa

10 Dicembre 2018 | 17:02 di Redazione Sorrisi

Arriva per la prima volta in Italia, su laF a l'11 e il 18 dicembre, «In The Dark», la serie della BBC tratta dai romanzi dello scrittore inglese Mark Billingham «Time of Death» e «In The Dark».

Nei panni della protagonista, la detective Helen Weeks, c'è MyAnna Buring («Downton Abbey). Adattata per la televisione dal premio BAFTA Danny Blocklehurst («Shameless»), è divisa in due indagini, per un totale di quattro episodi, e in Inghilterra ha debuttato con un seguito di 8 milioni di spettatori.

Alla produzione troviamo Hugh Warren («Tredici») e Hilary Martin. Nel cast ci sono anche: Ben Batt («Shameless», «Captain America – Il primo Vendicatore»), nei panni di Paul Hopkins, compagno e collega di Helen; David Leon è il detective Adam Perrin; Emma Fryer è Linda Bates, amica d’infanzia della protagonista e moglie del presunto rapitore.

La trama

La prima difficile indagine di Helen coincide proprio con l'inizio della sua maternità. Quando il marito di una sua amica di infanzia viene accusato del rapimento di due giovani ragazze, è costretta a tornare nella sua città natale e affrontare un oscuro segreto sepolto nel suo passato. Nel corso della seconda indagine, arrivata quasi al termine della gravidanza, si ritrova invece in una tragica spirale di violenza in una cupa Manchester e che la obbligherà a mettere in discussione anche i suoi rapporti più stretti. Perché fare i conti con se stessi, il proprio passato e i propri affetti, a volta comporta anche scendere nell’oscurità.