Home TvDisney+: cosa sappiamo del servizio di streaming on demand della Disney

Disney+: cosa sappiamo del servizio di streaming on demand della Disney

Arriverà in America a fine 2019 e offrirà tanti contenuti originali. Tra questi anche una serie prequel di «Rogue One» con protagonista Diego Luna

Foto: Rogue One: A Star Wars Story..(Felicity Jones)..Ph: Film Frame..© 2016 Lucasfilm Ltd. All Rights Reserved.

09 Novembre 2018 | 16:03 di Giulia Ausani

Il servizio di streaming on demand della Disney si chiamerà Disney+ e arriverà a fine 2019 negli USA. Ad annunciarlo è stato direttamente Bob Iver, l'amministratore delegato della Walt Disney Company, e la dichiarazione arriva più di un anno dopo l'annuncio che i titoli presenti sul catalogo Netflix sarebbero tati ritirati per creare una sua piattaforma che produrrà anche contenuti originali in esclusiva.

A proposito di contenuti originali, Iver ha annunciato che sarà prodotta una serie prequel di «Rogue One: a Star Wars story» incentrata su Cassian Andor, di nuovo interpretato da Diego Luna. «Tornare all'universo di Star Wars per me è davvero speciale», ha commentato l'attore. «Ci aspetta una fantastica avventura, e il nuovo formato ci permetterà di espolorare questo personaggio ancora più in profondità». 

Jon Favreau («Iron Man 2») scriverà e produrrà «The Mandalorian», serie live-action ambientata a cavallo tra la caduta dell'Impero e l'ascesa del Primo Ordine. Le produzioni originali di Disney+ non riguarderanno solo il franchise di Star Wars. Nelle ultime settimane infatti si è parlato anche del MCU, l'Universo Cinematografico Marvel, con una nuova serie incentrata su Loki, interpretato come sempre da Tom Hiddleston. Non è finita qui. In cantiere ci sono anche un reboot di «High School Musical» e una nuova serie animata ambientata nell'universo di «Monsters & co.».

L'intenzione della Disney è quella di esportare il servizio al di fuori degli Stati Uniti, probabilmente su scala globale. Ma per sapere quando arriverà in Italia bisognerà aspettare aprile, quando verranno dati maggiori dettagli.