Home Tv«I Durrell – La mia famiglia e altri animali», la nuova serie su Laeffe

«I Durrell – La mia famiglia e altri animali», la nuova serie su Laeffe

Una serie tv ispirata al romanzo di Gerald Durrell che racconta della sua infanzia a Corfù. Ecco la trama e un breve video per scoprire di cosa si tratta

Foto: I Durrell nella serie  - Credit: © Ufficio Stampa

08 Giugno 2017 | 10:59 di Manuela Puglisi

Difficile che il nome di Gerarld Durrell risulti sconosciuto ai più, da venerdì 9 giugno va in onda su laeffe (canale Sky 139) la serie «I Durrell – La mia famiglia e altri animali». Ispirata ovviamente al suo romanzo «La mia famiglia e altri animali». 

Si tratta di 6 episodi da 45 minuti l'uno per questa serie che in Inghilterra ha conquistato 8.2 milioni di spettatori e i critici e che è stata rinnovata per una seconda stagione appena alla seconda puntata. 

La trama

La vedova Louisa Durrell decide, nel 1935, di abbandonare la caotica Londra e andare a cercare un po' di pace con tutta la famiglia a Corfù. Lì, dove l'elettricità è un vero lusso, insieme ai suoi figli inizia una vita immersa nella natura. Il più piccolo dei quattro, Gerry, sviluppa un grande amore per gli animali, portandoli a casa per "studiarli" e affollando sempre più la vita della famiglia. Affiancano i Durrell una serie di personaggi particolari, dalla domestica Lugaretzia allo scienziato Theo Stephanides, passando per la Contessa Mavrodaki e il tassista Spiro, ma anche intellettuali e artisti, contadini e pescatori che entrano ed escono dalla casa. 

Gerald Durrell

Gerald Durrell è stato un naturalista, zoologo ed esploratore, fondatore del Durrell Wildlife Conservation Trust e del Jersey Zoo per la salvaguardia delle specie in via d'estinzione. Dal 1956 ha raccontato nei suoi romanzi la sua colorata e avventurosa infanzia a Corfù.