Home TvEdoardo Raspelli, fotogallery dell’uomo più immortalato della tv

Edoardo Raspelli, fotogallery dell’uomo più immortalato della tv

Giornalista ed enogastronomo, conduttore di «Melaverde» su Canale 5, è il volto che da sempre colleziona più scatti nello spettacolo italiano

Foto: Edoardo Raspelli nei panni di Babbo Natale.

23 Dicembre 2015 | 14:45 di Franco Bagnasco

C'è un uomo che batte chiunque nella galleria (anzi, nella fotogallery) dei personaggi più immortalati del video. Si chiama Edoardo Raspelli, ha 66 anni, e ogni domenica a mezzogiorno conduce «Melaverde», su Canale 5. Giornalista ed enogastronomo milanese, il buon Edoardo non ha mai nascosto un certo innocuo, divertito narcisismo, che negli anni l'ha portato a comparire un po' ovunque, prezzemolino tra i prezzemolini dello spettacolo. Nelle quattro gallerie fotografiche che corredano questo articolo ci sono altrettante facce del mondo raspelliano, in un omaggio alla vanità del personaggio, ma anche alla sua impagabile fantasia.

Anzitutto ecco Raspelli e le donne: co-conduttrici, influencer del web, miss di concorsi di bellezza locali, aspiranti attrici e dj. Nel gineceo di Raspelli entra davvero tutto, per la gioia di Edoardo e delle sue girls.

Dopo il gentil sesso, il cibo. Fonte prima delle fortune professionali di Raspelli, che è anche critico gastronomico per il quotidiano Il Giorno. Come potrete notare, non esiste frutta, verdura o insaccato che Edoardo non abbia incontrato nelle sue peregrinazioni su e giù per l'Italia.

La mondanità, fra vip e party esclusivi, soprattutto in quel di Milano, nel mondo della notte, è un altro classico raspelliano. Famose sono le sue feste di compleanno, celebrate generalmente all'Old Fashion. Ma il conduttore spazia un po' ovunque, mettendosi sotto i riflettori insieme con tanti altri personaggi.

Che cosa sarebbe la vita senza qualche eccentricità? A volte basta un dettaglio insolito per fare stranezza. A volte serve un po' più di fantasia. In materia Edoardo Raspelli è assoluto maestro, in grado di passare dai bagni nel cioccolato, alla guida di trattori in aperta campagna, sino all'incontro con ogni sorta di animale. Per la gioia di grandi e piccini. E in quest'ultima fotogalley c'è anche l'opportunità di vederlo (succede di rado) insieme con tutta la sua famiglia.