Home Tv«elBulli, la storia di un sogno» di Ferran Adriá in streaming su Amazon

«elBulli, la storia di un sogno» di Ferran Adriá in streaming su Amazon

Dal 2 luglio sarà disponibile la docuserie che ci porta dietro le quinte di 13 anni di elBulli, cinque volte miglior ristorante del mondo

Foto: Ferran Adriá  - Credit: © Getty

26 Giugno 2018 | 17:55 di Redazione Sorrisi

Arriva su Amazon Prime Video la docu-zerie completa «elBulli: La storia di un sogno». Lo chef Ferran Adrià è tra i più acclamati al mondo e il suo ristorante ha conquistato cinque volte il titolo di migliore al mondo e ha chiuso nel 2011. Tra arte, design e scienza, scopriamo la storia dello chef, del partner Juli Soler e del fratello Albert. Il suo percorso dalla gavetta alla realizzazione con El Bulli, sbirciando dietro le quinte di un ristorante che è già nella leggenda.

12 episodi della serie sono stati girati nell’arco di 13 anni e a questi si aggiungono tre realizzati interamente da Prime Video e saranno tutti disponibili in streaming su Amazon a partire dal 2 luglio. Nell’ultima puntata sarà presentata la elBullifoundation, una fondazione no profit che punta ad allargare i confini dell’innovazione e della creatività in cucina, aiutando imprenditori, start-up e menti creative.

Il trailer