Eleonora Giorgi: da diva del cinema a regina dei reality

Oggi è una concorrente di «Grande Fratello Vip» 2018, ma da oltre 40 anni ci regala emozioni al cinema. Una gallery di foto storiche della sua carriera

1982: Borotalco. Il suo ruolo più famoso è quello di Nadia, accanita fan di Lucio Dalla, in «Borotalco» di Carlo Verdone: vinse il David di Donatello e il Nastro d’argento. Con Verdone farà anche «Compagni di scuola» (1988)
8 Ottobre 2018 alle 13:02

Le nuovissime generazioni di telespettatori l’hanno conosciuta quest’anno, per la partecipazione a «Ballando con le stelle», al docu-reality «Le spose di Costantino» e soprattutto come attuale concorrente del «Grande Fratello Vip», dove indossa sciarpe e mascherine per proteggersi dall’aria condizionata.

In realtà Eleonora Giorgi è sulla breccia da oltre quarant’anni, prima come conturbante protagonista di film «sexy» (ma nel 1972 recita in «Roma» di Fellini), poi per le commedie di successo girate fra il 1979 e il 1988 con Verdone, Pozzetto, Celentano e Manfredi. E infine, sul versante privato, per le nozze con Angelo Rizzoli e Massimo Ciavarro, dai quali ha poi divorziato. Nel suo curriculum, anche due film da regista.

Nelle belle foto di questa gallery, tratte dai nostri archivi, ripercorriamo la sua grande carriera.

Seguici