Home TvEleonora Giorgi: da diva del cinema a regina dei reality

Eleonora Giorgi: da diva del cinema a regina dei reality

Oggi è una concorrente di «Grande Fratello Vip» 2018, ma da oltre 40 anni ci regala emozioni al cinema. Una gallery di foto storiche della sua carriera

Foto: 1982: Borotalco. Il suo ruolo più famoso è quello di Nadia, accanita fan di Lucio Dalla, in «Borotalco» di Carlo Verdone: vinse il David di Donatello e il Nastro d’argento. Con Verdone farà anche «Compagni di scuola» (1988)

08 Ottobre 2018 | 12:04 di Alberto Anile

Le nuovissime generazioni di telespettatori l’hanno conosciuta quest’anno, per la partecipazione a «Ballando con le stelle», al docu-reality «Le spose di Costantino» e soprattutto come attuale concorrente del «Grande Fratello Vip», dove indossa sciarpe e mascherine per proteggersi dall’aria condizionata.

In realtà Eleonora Giorgi è sulla breccia da oltre quarant’anni, prima come conturbante protagonista di film «sexy» (ma nel 1972 recita in «Roma» di Fellini), poi per le commedie di successo girate fra il 1979 e il 1988 con Verdone, Pozzetto, Celentano e Manfredi. E infine, sul versante privato, per le nozze con Angelo Rizzoli e Massimo Ciavarro, dai quali ha poi divorziato. Nel suo curriculum, anche due film da regista.

Nelle belle foto di questa gallery, tratte dai nostri archivi, ripercorriamo la sua grande carriera.