Home TvElisabetta Gregoraci conduce “Battiti live”

Elisabetta Gregoraci conduce “Battiti live”

A partire dal 10 luglio in prima serata su Italia 1 vanno in onda i cinque appuntamenti con l’evento musicale organizzato da Radionorba

Foto: Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci

04 Luglio 2019 | 12:32 di Stefania Zizzari

È tornata su Italia 1 la musica di "Battiti live". A partire dal 10 luglio in prima serata vanno in onda i cinque appuntamenti con l’evento musicale organizzato da Radionorba. Padroni di casa del festival itinerante sono Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.

• "Battiti live 2019": le date, il cast e le tappe

Elisabetta, lei torna alla conduzione per il terzo anno consecutivo.
«Sì, e ne sono felice perché è un programma che mi dà tanta energia. Uno spettacolo all’aperto, d’estate, in luoghi meravigliosi della Puglia (Vieste, Brindisi, Trani, Gallipoli, Bari, ndr). Un evento dal vivo con 15 mila persone che vengono a vedere lo show. Quando sali su quel palco e senti il boato della gente che ti applaude... è davvero un’emozione bellissima. E poi la musica, i cantanti, le canzoni, i racconti…».

Sul palco saliranno circa 70 artisti
«Sì, da Il Volo a Mahmood, da J-Ax a Loredana Bertè, da Alessandra Amoroso a Francesco Renga, dai Maneskin a Gigi D’Alessio e tantissimi altri artisti».

Di quali cantanti può dire: “So tutte le sue canzoni”?
«Di Laura Pausini, di Ligabue e di Claudio Baglioni».

La canzone che le ricorda il suo primo bacio?
«Mille giorni di te e di me di Claudio Baglioni».

Quella che la fa ballare?
«Tutti i pezzi latinoamericani».

E il brano che canta insieme a suo figlio Nathan?
«A te di Jovanotti è la nostra “colonna sonora”. Per il resto però lui ascolta soprattutto musica rap, mentre io sono più “romantica”».

Il suo pezzo preferito in assoluto?
«Albachiara di Vasco».