Home TvFlavio Insinna e Federico Russo commentano l’Eurovision 2016

Flavio Insinna e Federico Russo commentano l’Eurovision 2016

Saranno i due presentatori a raccontare la finale su Raiuno il 14 maggio, in diretta da Stoccolma

Foto: Flavio Insinna e Federico Russo

04 Aprile 2016 | 16:50 di Francesco Chignola

Manca poco più di un mese all'Eurovision Song Contest 2016: la serata finale del grande evento canoro internazionale andrà in onda su Raiuno il 14 maggio in diretta da Stoccolma. E finalmente oggi noi di Sorrisi possiamo svelarvi in anteprima i nomi dei due commentatori italiani.

Saranno Flavio Insinna e Federico Russo a raccontare al pubblico italiano la finale dell'Eurovision. E lo faranno proprio dalla capitale svedese, dove raggiungeranno Francesca Michielin che si esibirà direttamente nella serata finale con la sua «No degree of separation».

Per Insinna questo è un «debutto» all'Eurovision, mentre Russo aveva già commentato la finale dello scorso anno. La quale, lo ricordiamo, è stato lo show di prima serata di Raidue più visto di tutto il 2015.

Anche quest'anno le due semifinali, che si terranno il 10 e 12 maggio, andanno in onda su Rai 4 commentate da Filippo Solibello e Marco Ardemagni di Radio2. Questi ultimi commenteranno anche la versione radiofonica della finale, in diretta, sempre su Radio2.