Da trent’anni Federica Panicucci lavora nel mondo della tv e da almeno venti è una presenza fissa del video. Toscana di Cecina (LI), la conduttrice dai lunghi capelli biondi e dalla parlantina sciolta ha sempre amato sperimentare: radio, televisione, grandi serate-evento, programmi «rosa», contenitori mattutini. Come accade in ogni lungo percorso professionale, Federica ha fatto tantissime cose e il pubblico non le ha mai voltato le spalle. Da quando rispondeva alle telefonate di «Portobello» (quello di Enzo Tortora) alle mattine su Canale 5.
E nelle foto di questa gallery noi vi riproponiamo alcune tra le tappe più importanti della sua carriera.
Federica Panicucci
1993-1995 padrona di casa al «festivalbar»
Eccola con Fiorello, che affianca alla conduzione del «Festivalbar» del 1993 insieme con Claudio Cecchetto e Amadeus. Della kermesse canora condurrà anche le successive due edizioni.
Federica Panicucci
1998 capelli da record
I capelli lunghissimi sono il segno distintivo della Panicucci. Un look che nel corso degli anni non ha mai stravolto.
Federica Panicucci
1988-1990 «il gioco delle coppie»
Federica con Marco Predolin. Era una delle «hostess».
Federica Panicucci
2000 «scherzi d’amore»
All’inizio del millennio, su Raidue, si «specializzò» in programmi «rosa».
Qui metteva alla prova giovani coppie.
Federica Panicucci
1996-2003 speaker a Radio Deejay
Il suo «Dear DeeJay» è stato un programma molto amato della storica emittente milanese.
Federica Panicucci
2006 «la pupa e il secchione»
Dopo molti anni passati in Rai, Federica Panicucci torna a Mediaset e fa centro con la prima edizione del programma «La pupa e il secchione». Al suo fianco alla conduzione c’era Enrico Papi.
Federica Panicucci
2010-2013 accoppiata vincente
Tra le figure giornalistiche che l’hanno affiancata nella conduzione di «Mattino Cinque», particolarmente riuscita fu l’accoppiata con Paolo Del Debbio dal 2010 al 2013.
Due importanti impegni coinvolgeranno la opresentatrice nel periodo delle Feste: il Concerto di Natale in Vaticano il 24 dicembre e il Capodanno di Canale 5 il 31
Il 31 dicembre 2018 in diretta su Canale 5 saluteremo il nuovo anno in compagnia di cantanti come Riki, Benji & Fede, Francesco Gabbani, Ermal Meta e Marco Masini